in

Ferrari Dino: un nuovo prototipo pesantemente camuffato si mostra dal vivo

L’ennesimo prototipo della nuova Dino con motore V6 ibrido avvistato in foto

Nuova Ferrari Dino prototipo

Ferrari non usa un motore V6 nelle sue Supercar dagli anni ’70 quando ha introdotto la Ferrari Dino come un veicolo più accessibile per consentire a più persone di entrare a far parte della grande famiglia del cavallino rampante.

Ora, Maranello sembra quasi pronta a riportare in vita il V6. Il futuro motore V6 biturbo è stato già confermato dal produttore automobilistico italiano. Ferrari ha detto che si tratterà di un nuovo motore completamente riprogettato rispetto al motore V6 biturbo da 3 litri usato da Maserati e dall’unità da 2.9 litri presente nelle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

Ferrari Dino

Ferrari Dino: nuovo prototipo avvistato in foto con il possibile nuovo V6 ibrido

La maggior parte dei futuri modelli (se non tutti) con propulsore V6 vedranno l’utilizzo anche di un motore elettrico in abbinata, nel tentativo di far fronte agli standard sulle emissioni sempre più severi. Sappiamo che il cavallino rampante prevede di utilizzare il suo nuovo V6 su diversi modelli come il SUV Purosangue e altre auto con motore centrale.

Tra i modelli attesi dovrebbe esserci anche una nuova Supercar entry-level con il suddetto motore, anche se il CEO Louis Camilleri ha detto che tali voci non sono vere. Mentre abbiamo visto diversi prototipi Ferrari testare il nuovo propulsore ibrido, si trattavano di modelli già esistenti.

L’immagine che vedete nell’articolo, però, mostra un veicolo di prova pesantemente rivestito e possiamo immaginare che sia la nuova Ferrari Dino.

Lascia un commento