in ,

Jeep Renegade Offroad e Urban, due nuovi prototipi debuttano a Detroit

Jeep Renegade Urban

Tra i progetti di maggior interesse che saranno svelati nel corso dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Detroit, che aprirà le porte alla stampa tra poche ore e al pubblico a partire dal 17 di gennaio, vi sono due interessanti prototipi, realizzati da Mopar, basati sul nuovo crossover Jeep Renegade, una delle novità più interessanti degli ultimi mesi per quanto riguarda la vasta gamma di auto di FCA.

I due prototipi in questione sono la Jeep Renegade Offroad e la Jeep Renegade Urban, due progetti che Mopar ha messo a punto per esaltare i due aspetti che caratterizzano il crossover di casa Jeep, gemello della nuova Fiat 500X, che sintetizza ottimamente uno spirito da fuoristrada con un animo cittadino, elementi che stanno premiando il nuovo crossover con ottimi riscontri di vendita in questi primi mesi di commercializzazione sul mercato europeo.

La Jeep Renegade Urban si basa sull’allestimento Limited del crossover e si caratterizza per un colore grigio della carrozzeria con elementi particolari realizzati invece in arancione Omaha che generano un forte contrasto visivo. La colorazione arancione è stata utilizzata per dare risalto a elementi come le calotte degli specchi laterali, le razze dei cerchi in lega, che presentano una colorazione di base nero satinato, al contorno dei fanali posteriori ed alle razze sul tetto. La Urban eredità dall’allestimento Limited alcuni elementi interessanti come i rivestimenti in pelle Zatzkin e diversi elementi interni dell’abitacolo.

La  Jeep Renegade Offroad, come facilmente intuibile dal nome scelto da Mopar, si caratterizza per un animo da fuoristrada che trova riscontro nell’allestimento Trailhawk. La carrozzeria di questo prototipo si caratterizza per l’esclusiva trama Commando Green con la presenza di un motivo ad X, in colore grigio, sulle fiancate. L’auto presenta anche alcuni particolari in un rosso accesso e può contare su cerchi in lega in nero satinato. La tinta Commando Green fa il suo ritorno anche all’interno dell’abitacolo dove è presente su diversi elementi della vettura.

I nuovi prototipi Jeep Renegade Offroad e Jeep Renegade Urban rappresentano, senza alcun dubbio, due dei progetti più interessanti di FCA che grazie a questa collaborazione con Mopar mira a far conoscere meglio agli appassionati del mondo dei motori del Nord America la nuova Jeep Renegade, senza dubbio una delle novità più interessanti con cui Jeep si presenta sul mercato in questo 2015. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’effettivo debutto dei due nuovi prototipi al Salone di Detroit che aprirà i battenti tra poche ore.

Lascia un commento