in

Salone Detroit 2015: FCA, tante novità in mostra

Salone Auto Detroit Logo

Mancano poche ore all’apertura dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Detroit, il  North American International Auto Show, che a partire dal 12 gennaio, con una preview riservata alla stampa, e dal 17, per tutto il pubblico, metterà in mostra le novità più interessanti di questa prima parte di 2015 per quanto riguarda il mondo delle quattro ruote.

Il programma per l’edizione 2015 del Salone dell’auto di Detroit si annuncia quanto mai fitto e pieno zeppo di nuovi modelli e prototipi inediti pronti a mettere in mostra il futuro del mondo dell’auto. L’evento fieristico di Detroit rappresenta, senza alcun dubbio, uno dei momenti più importanti per tutto il settore automotive che, come da tradizione, inizia ogni nuovo anno svelando a Detroit tantissime novità sempre molto interessanti.

Alfa Romeo 4C SpiderInutile dire che anche FCA sarà presente al Salone di Detroit 2015 in modo davvero imponente. Il gruppo americano, che negli USA sta facendo registrare performance di vendita di altissimo livello, dovrebbe mettere in mostra nel corso della fiera tantissimi modelli. A Detroit, come abbiamo già più volte evidenziato, sarà presente anche Alfa Romeo che, dopo aver fatto il suo ritorno sul mercato nordamericano, dove da novembre è in vendita l’Alfa Romeo 4C, già sold out per dir la verità, si appresta a presentare la versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider, già svelata, sotto forma di prototipo nell’ultima edizione del Salone di Parigi in ottobre.

Jeep RenegadeNel corso della fiera di Detroit dedicata al mondo dell’auto, FCA metterà in mostra anche una versione rinnovata del Pick-up Ram 1500 che per l’azienda italo americana rappresenta, negli Stati Uniti, uno dei pezzi pregiati di tutta la gamma. Tra gli stand del North American International Auto Show non mancheranno novità e sorprese e sarà presente anche la Jeep Renegade, il crossover compatto, gemello della nuova Fiat 500X, che da poco ha fatto il suo debutto sul mercato italiano ottenendo sin da subito degli ottimi risultati di vendita. La nuova Jeep Renegade sarà mostrata, in due versioni speciali, basate sull’allestimento Trailhawk, curate da Mopar.

Ricordiamo che l’appuntamento con l’edizione 2015 del Salone dell’auto di Detroit è fissato per il prossimo 12 di gennaio quando la fiera dedicata al mondo delle quattro ruote aprirà i battenti per la stampa internazionale. Dal 17, invece, gli appassionati del mondo dei motori ed i curiosi potranno visitare gli stand per osservare da vicino le tante novità che debutteranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Per ora non ci resta, quindi, che attendere l’apertura della fiera.

Lascia un commento