in

Fiat Tipo raggiunge il traguardo delle 500 mila unità prodotte

Nello stabilimento Fiat Chrysler di Bursa in Turchia nelle scorse ore è stato prodotto l’esemplare numero 500 mila di Fiat Tipo

Fiat Tipo

Nelle scorse ore il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha festeggiato un traguardo molto importante che ha riguardato una delle sue auto più famose. Ci riferiamo a Fiat Tipo che è stata prodotta nel suo esemplare numero 500 mila presso lo stabilimento di Bursa in Turchia. Il modello numero 500 mila prodotto in Turchia è una Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV in livrea Rosso Passione, abbinata al tetto Nero a contrasto, e nuovi interni in Total Black. Questo numero ovviamente riguarda solo la nuova Tipo.

Se invece sommiamo le vendite del nuovo modello con quelle della Fiat Tipo degli anni 80 allora le vendite superano nettamente i 2 milioni. La nuova gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport).

La vettura è stata fin da subito molto apprezzata essendo un’auto particolarmente funzionale e adatta a soddisfare ogni tipo di esigenza. Non a caso il modello è uno dei più venduti dal brand di Torino nel nostro continente. Fiat Tipo è considerata una delle vetture con il miglior rapporto qualità prezzo dell’intero mercato. Ovviamente assai soddisfatti di questo traguardo raggiunto i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles che adesso sperano di arrivare quanto prima anche al traguardo del milione di unità prodotte.

 

Lascia un commento