in

Alfa Romeo Spider non si baserà sulla Mazda MX-5

Alfa Romeo Spider Mazda MX-5

Alfa Romeo Spider non sarà basata sulla nuova Mazda MX-5, notizia appena giunta che non fa altro che confermare le voci che già da tempo circolavano nell’ambiente, riguardo la collaborazione tra le due case automobilistiche riguardante la nuova creatura del Biscione.

Era il gennaio 2013, quando Mazda e Alfa Romeo comunicarono di aver unito le loro forze per dare vita ad una innovativa Alfa Romeo Spider, nella quale sarebbero figurati elementi di Mazda MX-5. Già all’inizio di quest’anno si era cominciato a vociferare riguardo un passo indietro sul nuovo modello del Biscione, che non avrebbe avuto nulla a che vedere con la nuova Miata, al contrario di quanto sancito un anno prima.

Alfa Romeo Spider e Mazda MX-5 secondo Harald Wester

Proprio nelle ultime ore, la testata britannica Car è riuscita ad avere l’ufficialità da Harald Wester, volto di prestigio del Gruppo FCA, che ha comunicato come la nuova Alfa Romeo Spider non avrà particolari di Mazda MX-5, aggiungendo che sarà una vettura derivata dall’innovativa piattaforma Giorgio.

A proposito di Giorgio, si tratta del nome in codice scelto da Alfa Romeo per rappresentare il nuovo sistema utilizzato per le auto a trazione posteriore, che finirà per figurare quasi in tutti i nuovi modelli del Biscione, tra cui l’attesissima Alfa Romeo Giulia, in arrivo a giugno 2015.

Wester ha anche specificato che la collaborazione tra le due parti continuerà, ma soprattutto per ciò che riguarda la divisione di Fiat Abarth, perciò è probabile che ci sarà una nuova Fiat Barchetta o un particolare modello di Abarth basato sulla Mazda MX-5.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. Sarebbe ora che il Biscione avesse la possibilità di fare una vettura senza usare i pezzi delle altre marche, solo così sarà possibile la rinascita del mitico marchio!!

Lascia un commento