in ,

Ferrari FXX-K da 1050 cavalli, subito sold-out

Ferrari FXX-K 1050 cavalli

Ferrari FXX-K, vettura da 1050 cavalli che i fans hanno potuto ammirare alle Finali Mondiali Ferrari 2014, ha subito registrato il sold-out per i pochi esemplari prodotti e lanciati sul mercato. Il successo scatenato da questo bolide dalla potenza incredibile è stato di gran lunga evidente, vista la massa di appassionati che si è letteralmente fiondata sul veicolo nonostante il prezzo proibitivo.

I 1050 cavalli di Ferrari FXX-K hanno fatto molto parlare nell’ultima settimana, per la nuova ibrida che ha sin da subito catturato l’interesse degli appassionati. Quello che non avevamo specificato una settimana fa, tuttavia, è il dato relativo agli esemplari prodotti, che almeno allo stato attuale si sono fermati ad appena 29 unità e secondo i dati giunti oggi hanno già registrato il sold-out, grazie all’acquisto da parte di altrettanti appassionati che hanno sostenuto volentieri uno sforzo economico epocale per portarsi a casa la nuova Ferrari FXX-K. Nel frattempo, indiscrezioni sulla futura produzione di questo veicolo parlano di un massimo di 3 esemplari aggiuntivi in arrivo, che porterebbero così i pezzi a quota 32, pronti così a raggiungere in tempo breve un nuovo sold-out.

Prezzo Ferrari FXX-K da 1050 cavalli

Probabilmente chi leggerà il prezzo lo farà soltanto per pura curiosità, viste le cifre proposte per Ferrari FXX-K che non saranno certo accessibili alla maggior parte degli appassionati. Ogni esemplare, infatti, è stato venduto ad un importo pari all’incirca a 2,5 milioni di euro, in cambio di un’auto dalle potenzialità mai viste in precedenza, che oltre ai famigerati 1050 cavalli del motore powertrain con tecnologia ibrida può contare su un’aerodinamicità leader nel settore, rivisitata completamente rispetto ai precedenti modelli.

Vedere la Ferrari FXX-K circolare liberamente su strada sarebbe un desiderio per molti, ma come è già stato reso noto dal Cavallino Rampante questo veicolo non è stato omologato, viste le potenzialità superiori ad ogni norma di legge che si rispetti.

Lascia un commento