in ,

Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia a Novembre 2014

Anche a Novembre la Fiat Panda si conferma essere l’auto più acquistata dagli italiani con un totale di 9.080 ordini nel corso di tutto il mese. Si tratta di un dato sicuramente positivo per la segmento A di casa Fiat prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli.

Da inizio 2014 alla fine del mese di Novembre, Fiat ha commercializzato un totale di 97.040 unità di Fiat Panda, di cui 20.437 alimentate a metano, migliorando il dato relativo al periodo gennaio – novembre 2013 che risulta pari a 94.886 unità.

Alle spalle della Fiat Panda, tra le auto più vendute in Italia a Novembre, troviamo la Fiat Punto, prossima all’uscita di scena ma sempre molto apprezzata dagli automobilisti italiani, e la Lancia Ypsilon, che con 47.749  unità vendute in undici mesi migliora già il dato complessivo dello scorso anno. Al quarto posto troviamo invece la Ford Fiesta, prima auto non italiana in classifica che precede, nell’ordine, la Fiat 500L, la Renault Clio, le Volkswagen Golf e Polo, la Toyota Yaris e la Fiat 500.

Discrete performance di vendita per lAlfa Romeo Giulietta che si ferma, a novembre, a quota 1.458 praticamente pareggiando il risultato, tutt’altro che positivo, del mese di novembre dello scorso anno. Da inizio anno ad oggi, l’Alfa Romeo Giulietta ha venduto un totale di 18.413 unità, un dato nettamente inferiore rispetto alle 21.684 unità dello scorso anno. Con questi numeri di vendita, l’Alfa Romeo Giulietta si piazza al terzo posto tra le auto più vendute del suo segmento restando piuttosto indietro rispetto alla Volkswagen Golf ed alla Nissan Qashqai.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento