in

Formula 1: Peter Sauber contento di riabbracciare Raikkonen

Peter Sauber, l’uomo che ha scoperto Kimi Räikkönen lo riaccoglie, quasi 20 anni dopo il suo debutto in Formula 1, a braccia aperte in Alfa Romeo Sauber. Il fondatore della squadra svizzera è felice di riavere il finlandese nelle proprie file e non dubita che la sua esperienza li aiuterà a progredire e tornare nuovamente ad essere protagonisti. Sono passati 17 anni da quando Peter Sauber ha dato a Kimi Räikkönen la possibilità di provare una delle sue macchine. In quei giorni, il finlandese ha mostrato le sue capacità all’istante, ricorda il fondatore della squadra svizzera. Poca differenza tra il pilota di allora e quello di oggi, con la differenza che Räikkönen fino allo scorso anno non avrebbe mai accettato di essere di nuovo un pilota della Sauber. Questo mette in evidenza come si inizino a notare i segni del ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo.

Formula 1: Peter Sauber contento del ritorno nella sua scuderia di Kimi Raikkonen

“Abbiamo provato Kimi al Mugello nel 2001. Era timido, quasi non parlava inglese, beh, quasi non parlava affatto, ma il suo linguaggio del corpo era unico, non ho mai dimenticato quell’incontro, i suoi tempi erano molto veloci sin dall’inizio. Ha ancora uno stretto rapporto con il direttore del team Beat Zehnder “, ha detto Sauber al quotidiano svizzero Blick. “Kimi è molto ambizioso e ritiene che Alfa Romeo Sauber sia in ripresa. Un anno fa, probabilmente non avrebbe potuto compiuto questo passo. Useremo la sua esperienza per aiutare la squadra a migliorare in tutti gli aspetti.”

Alfa Romeo Sauber è convinta che avere Kimi con loro li aiuterà a progredire. Peter sapeva che c’era la possibilità di uno scambio di piloti con Ferrari durante l’ultimo Gran Premio di Formula 1 d’Italia, ma non ci ha creduto fino a quando l’annuncio non è divenuto ufficiale. “Che un campione del calibro di Raikkonen ritorni nella sua seconda casa, è una bella storia e un grande segno per la squadra. Kimi ha un’ottima reputazione a Hinwil ed è anche molto popolare tra i fan, il suo impegno darà una grande spinta all’intero team “, ha sottolineato.