in ,

Abarth, motore scelto anche dalle Formula 4 tedesche

Abarth motore Formula 4 tedesche

Il motore Abarth riscuote successo anche tra le vetture di Formula 4 tedesche, con l’ADAC che ha optato proprio per il marchio del Gruppo FCA per la motorizzazione delle monoposto dedicate ai giovani piloti.

Il campionato dei piloti più promettenti, dal 2015 verrà disputato con vetture di Formula 4. Proprio per questo motivo, il sodalizio degli automobilisti tedeschi (ADAC) ha scelto di motorizzare le vetture con pezzi prodotti da Abarth, che rispetto alle aziende concorrenti si sarebbe distinta per l’economicità dei propri motori e un’efficienza nettamente al di sopra della media.

Dal prossimo anno potremo dunque vedere più modelli di motore Abarth nella Formula 4, che sarà riservata ai campionati tedeschi aperti a ragazzi giovanissimi con età dai 15 anni in su.

Il marchio di FCA approderà in determinate monoposto, che gareggeranno nei campionati previsti in tutto il mondo. Nello specifico, il motore Abarth della monoposto Tatuus T014 potremo vederlo all’opera nei campionati d’Italia 2015, oltre che in Germania (sempre sulle Tatuus) come da ultima novità giunta negli ultimi giorni. E’ invece ancora da definire il motore che verrà usato per le monoposto Mygale dei campionati d’Australia.

Scendendo sin nei minimi dettagli, scopriamo che il motore che verrà utilizzato nei prossimi campionati d’Italia e di Germania del 2015 sarà un Abarth 1.4 T-Jet da 160 CV, per le monoposto Tatuus che faranno uso anche di gomme Pirelli e attuatore di casa Magneti Marelli.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento