in

Alfa Romeo 4C, negli USA venduto all’asta il primo esemplare

Alfa Romeo 4C USA

Come già anticipato nei giorni scorsi, in questo week end, l’Alfa Romeo 4C, la bellissima coupé che ha conquistato le attenzioni di tutti gli appassionati del mondo dei motori d’Europa ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti dove ha il compito di riportare sul mercato il marchio Alfa Romeo facendo, al contempo, da apripista alla nuova Alfa Romeo Giulia, la segmento D che dovrà dare un forte input alle vendite del brand italiano.

Il primo esemplare di Alfa Romeo 4C è stato venduto nel corso di un’asta benefica al Fort Lauderdale International Boat Show per la ragguardevole cifra di 125 mila dollari. Al di là del sempre lodevole momento di beneficenza, la vendita della nuova coupé rappresenta un momento molto importante per tutto il marchio Alfa Romeo che, proprio negli USA, punta a diventare una delle alternative principali per quanto riguarda il mercato delle vetture premium. Cosi come la sua omologa europea, anche l’Alfa Romeo 4C a stelle e strisce monta, sotto al cofano, il motore quattro cilindri turbo 1.75 capace di erogare una potenza massima di ben 240 CV.

Come detto già in precedenza, l’Alfa Romeo 4C, che ha debuttato lo scorso anno in Europa, vincendo tantissimi premi e conquistando pubblico e critica, rappresenta il primo passo verso un processo di crescita che dovrebbe portare il brand Alfa Romeo a passare da 70 mila unità vendute a circa 400 mila unità entro il 2018. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo delle prossime novità.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento