in ,

Jeep Renegade, debutto in Brasile al Salone di San Paolo 2014

Jeep Renegade Brasile Salone di San Paolo 2014

Continua la fase di promozione della nuova Jeep Renegade, che ora ha debuttato anche in Brasile in occasione del Salone di San Paolo 2014. Dopo la produzione del primo esemplare in terra sudamericana, dunque, è appena stata effettuata la presentazione ufficiale, ad uno degli eventi più attesi dell’anno in Brasile.

Dopo aver conquistato l’Europa al Salone di Parigi 2014 e i tifosi della Juventus con la presentazione avvenuta in occasione di una gara casalinga dei bianconeri allo “Stadium”, Jeep Renegade si “trasferisce” al Salone di San Paolo 2014 per dare ufficialmente il via alla commercializzazione del nuovo veicolo anche nell’America Latina.

In realtà, già vi avevamo parlato del legame tra Jeep Renegade e Brasile, luogo dove la vettura aveva fatto il suo debutto due settimane fa con la presentazione in grande stile del primo esemplare in assoluto sfornato nello stabilimento di Pernambuco, proprio dove a partire dal secondo trimestre 2015 prenderà il via ufficialmente la produzione di Jeep Renegade per il Sud America.

I motori di Jeep Renegade per l’avvento del nuovo veicolo in Brasile, come annunciato dalla casa al Salone di San Paolo 2014 saranno il modello 1.8 flex-fuel E.TorQ con cambio manuale a cinque marce oppure automatico a sei e il 2.0 MultiJet II con cambio automatico di ultima generazione a nove rapporti. Una curiosità per il Brasile riguarda il settore delle sport utility compatte, che per la prima volta propone un motore a gasolio con la Jeep Renegade.

Lascia un commento