in

Opel Corsa a 119 euro al mese con gli incentivi statali

L’offerta prevede anche assistenza stradale, manutenzione ordinaria ed estensione garanzia

Promozione Opel Corsa elettrica con Rca 1

Ancora per poche ore è possibile acquistare in promozione la nuova Opel Corsa in allestimento Edition e con motore benzina da 75 CV al prezzo scontato di 12.500 euro anziché 13.400 euro (prezzo promozionale e 18.400 euro come prezzo di listino) con IPT e contributo PFU esclusi.

In particolare, l’offerta, che comprende il finanziamento Scelta Opel, include anche l’incentivo statale pari a 2000 euro in caso di rottamazione di un veicolo omologato in una classe inferiore ad Euro 5 e intestato da almeno 12 mesi al soggetto intestatario del nuovo veicolo o ad uno dei familiari conviventi alla data di acquisto del medesimo. Inoltre, il contributo statale viene erogato a condizione che il veicolo acquistato sia intestato al soggetto beneficiario e la proprietà mantenuta per almeno 12 mesi.

Opel Corsa-e
Opel Corsa tre quarti anteriore

Opel Corsa: tutti i dettagli sulla nuova promozione con incentivi

Entrando più nello specifico, l’offerta prevede un anticipo di 2607,92 euro, 35 rate mensili da 119 euro e una rata finale di 9023,35 euro (valore futuro garantito). L’importo totale del credito è di 11.117,08 euro (incluse spese istruttoria di 350 euro e quelle per servizi facoltative di 875 euro), gli interessi totali di 2071,27 euro, il TAN fisso al 6,85%, il TAEG al 9,01%, l’imposta di bollo di 16 euro, le spese di bollo su invio comunicazione periodica pari a 2 euro, quelle per la gestione dei pagamenti di 3,50 euro per ogni rata e l’importo totale dovuto di 13.336,35 euro.

Incluso nel prezzo il servizio facoltativo Flexcare Silver per 3 anni/30.000 km con estensione garanzia di un anno, assistenza stradale per tre anni e manutenzione ordinaria per tre anni. La durata contrattuale è pari a 36 mesi, il chilometraggio massimo è di 18.000 km mentre è previsto il pagamento della prima rata dopo un mese. Infine, l’offerta è valida presso le concessionarie Opel aderenti all’iniziativa e salvo approvazione da parte di Opel Financial Services.

L’Opel Corsa Edition viene fornita con il motore benzina PureTech 75 a tre cilindri in linea da 1.2 litri che propone 75 CV di potenza a 5750 g/min e 118 Nm di coppia massima a 2750 g/min. È affiancato da un cambio manuale a 5 marce e dalla trazione anteriore.

La casa automobilistica tedesca afferma che la vettura impiega 13,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 174 km/h. Il consumo di carburante nel ciclo misto è pari a 4,1 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono di 93 g/km.

Opel Corsa-e

Scopriamo la dotazione di serie proposta dall’allestimento Edition

L’allestimento Edition (quello entry-level) prevede di serie sistema di assistenza alla partenza in salita, climatizzatore manuale con filtro antipolline e antiodori, kit riparazione pneumatici, cerchi in lega Silver da 16” a otto razze, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, tetto in tinta con la carrozzeria, fanali posteriori alogeni, cruise control, servosterzo, maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria, display infotainment da 3.5 pollici, spoiler posteriore integrato, fari anteriori alogeni con contorno silver e specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, riscaldabili e con calotte nere.

Non mancano sistema di infotainment Multimedia, porta USB, ABS, volante a tre razze con fondo piatto e comandi radio integrati, riconoscimento dei cartelli stradali, rilevamento di stanchezza del conducente, sedili posteriori ripiegabili 60/40, vari airbag, sensore anticollisione, sistema ISOFIX per i sedili posteriori, limitatore di velocità, sistema di mantenimento della corsia di marcia, sedile guidatore con regolazione a sei vie, impianto audio con sei altoparlanti e rilevamento di pedoni.