in

Alfa Romeo MiTo Junior: Informazioni ufficiali e motorizzazioni

Alfa Romeo MiTo Junior0

Nel corso del Salone dell’auto di Parigi 2014, Alfa Romeo ha presentato, insieme alla nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, la nuova Alfa Romeo MiTo Junior, un nuovo interessante allestimento per la compatta sportiva entry level della gamma Alfa Romeo.

La nuova versione dell’Alfa Romeo MiTo Junior si caratterizza per diversi dettagli estetici che vanno a personalizzare, in modo piuttosto evidente, questo nuovo allestimento. All’esterno, la vettura si presenta con un paraurti posteriore sportivo, il terminale di scarico cromato e con i nuovi cerchi in lega da 17 pollici bianchi che danno un forte carattere alla vettura. Le calotte degli specchi esterni sono verniciate in bianco mentre sul portellone troviamo il badge Junior. All’interno dell’abitacolo, la nuova Alfa Romeo MiTo Junior presenta sedili in tessuto sportivo con cuciture bianche, il badge Junior riportato sui tappetini, il volante sportivo sagomato ed una plancia con un inedito quadro strumenti con grafiche bianche.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Alfa Romeo MiTo Junior può contare su diverse soluzioni davvero interessanti. La proposta entry level è rappresentata dal motore 0.9 turbo TwinAir in grado di erogare una potenza massima di 105 CV. In aggiunta troviamo anche il motore 1.4 MultiAir turbo benzina da 140 CV con cambio automatico Alfa TCT. L’animo giovanile e dinamico della nuova Alfa Romeo MiTo Junior si rivolge anche ai giovani neo-patentati con due motorizzazioni ad-hoc. La prima è un 1.4 benzina da 78 CV mentre la seconda è rappresentata dal motore turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV.

Alfa Romeo MiTo Junior

Lascia un commento