in

Alfa Romeo Giulietta, immagini del raduno organizzato dal RIAR per i 60 anni

L’Alfa Romeo Giulietta è uno dei simboli indiscussi della storia del marchio Alfa Romeo e della rinascita italiana dopo il terribile periodo della seconda guerra mondiale. La Giulietta è un’auto che, in tutte le sue forme, ha fatto la storia del marchio e del mondo dei motori del nostro paese.

In occasione del sessantesimo anniversario della nascita dell’Alfa Romeo Giulietta, il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) ha organizzato a Verona, luogo passato alla storia anche per un’altra famosa Giulietta, un raduno internazionale che ha, perdonate il facile gioco di parole, radunato in un unico posto tantissimi esemplari storici dell’Alfa Romeo Giulietta.

Sullo sfondo dell’arena di Verona, tantissimi esemplari delle sette generazioni di Alfa Romeo Giulietta, e di altre vetture del marchio italiano, si sono radunate per raccontare al mondo la passione che solo un marchio come Alfa Romeo è in grado di trasmettere.

Questo evento è soltanto una prima occasione per raccontare la storia dell’Alfa Romeo Giulietta, una vettura che, a 60 anni di distanza dalla sua prima versione, continuerà ad essere uno dei simboli futuri del marchio anche nei prossimi anni con nuovi aggiornamenti ed, in futuro, con una nuova generazione ancora in sviluppo.

Di seguito vi riportiamo una bellissima galleria fotografica, pubblicata direttamente da Alfa Romeo sulla sua pagina ufficiale del social network Facebook, che racconta l’evento dedicato ai 60 anni di una delle auto simbolo della storia italiana, l’Alfa Romeo Giulietta.

Alfa Romeo Giulietta

Lascia un commento