in ,

Salone di Parigi 2014, tantissime novità in mostra

Salone Parigi 2014

Prenderà il via domani 2 ottobre, con una preview di due giorni dedicata alla stampa internazionale, l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi, l’evento fieristico, senza dubbio, più importante per il mercato dei motori di questa seconda parte di anno. Nei giorni scorsi, abbiamo diffusamente parlato delle novità che Alfa Romeo e, più in generale, FCA presenteranno nel corso della fiera parigina, un evento fondamentale per il gruppo italo americano.

Il Made in Italy sarà uno dei protagonisti assoluti del Salone di Parigi con Ferrari che metterà in mostra l’edizione limitata, saranno solo 499 gli esemplari realizzati, Ferrari 458 Spider Speciale A, un’auto bellissima che potrà contare sul tradizionale mix di design e contenuti tecnici di primissimo piano offerti dalla casa di Maranello.

Parigi sarà anche l’occasione per il debutto della versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider, la versione scoperta della Alfa Romeo 4C, la vettura che segna il ritorno in grande stile del marchio italiano. L’Alfa Romeo 4C Spider, ricordiamo, ha già debuttato sotto forma di concept car al Salone di Ginevra.

Il marchio Fiat, invece, presenterà l’attesissima Fiat 500X, la nuova proposta del brand italiano per il mercato dei crossover compatti. La nuova Fiat 500X, che sarà realizzata a Melfi insieme all’altra novità Jeep Renegade, completerà la gamma di vettura del sub-brand 500 insieme alla 500L ed alla stessa 500. Per quanto riguarda FCA non mancheranno di certo sorprese dell’ultima ora con marchi come Maserati che di certo non se ne staranno a guardare.

Il Salone di Parigi sarà anche l’occasione per dare uno sguardo ad altre novità del mondo dei motori come la nuova Mercedes-AMG GT, le Volkswagen Polo GTI e Passat GTE, la nuova Volvo XC90, la seconda generazione della Porsche Cayenne e la nuova Audi A6.

Lascia un commento