in ,

Maserati Grecale: il SUV in autostrada | Video

In vista del debutto in società, continuano a ritmo serrato i collaudi della Maserati Grecale.

Maserati Grecale

Proseguono i test della Maserati Grecale. Un prototipo del SUV è stato pizzicato in autostrada, durante i collaudi. Questo modello punta ad allargare la clientela del marchio del “tridente“, irrobustendo le sue finanze. Il nuovo Sport Utility Vehicle della casa modenese andrà a collocarsi sotto la Levante ed offrirà delle motorizzazioni elettrificate. Prevista anche una versione 100% elettrica, magari declinata in più livelli di potenza.

Ad avvistare il prototipo di cui ci occupiamo oggi è stato un car spotter. Poi il video è stato pubblicato sul canale YouTube di Rons Rides. Guardando i fotogrammi, si coglie la parentela con l’Alfa Romeo Stelvio, con cui la Maserati Stelvio condivide parte della meccanica. Tutti gli allestimenti avranno un cambio automatico.

La presentazione sul mercato della Maserati Grecale è prevista per l’autunno, mentre le vendite dovrebbero scattare nel 2022. Il modello, basato sulla piattaforma Giorgio, avrà una lunghezza nell’ordine dei 470 cm e sarà di gradevole impatto estetico, almeno per chi ama i SUV. Nel ventaglio delle offerte non sono state ipotizzate delle motorizzazioni diesel.

Maserati Grecale: design distintivo

Maserati Grecale
maserati Grecale

Tanti gli elementi stilistici che consentono di identificare facilmente la Maserati Grecale come un’opera del “tridente”. La riconoscibilità non sarà certo un problema per questa vettura. Al vertice della gamma dovrebbe collocarsi una versione spinta da un motore V6 da 3.0 litri, in grado di sviluppare una potenza massima nell’ordine dei 500 cavalli. Poi il primato di potenza dovrebbe passare alla versione elettrica che, nella declinazione più spinta, potrebbe anche superare i 600 cavalli in scuderia, ma qui siamo nel campo delle ipotesi, tutte da confermare.

I prezzi della Maserati Grecale dovrebbero partire da 70 mila euro. La cifra non è alla portata di tutte le tasche, ma in giro per il mondo ci sono tantissime persone che possono sostenere senza troppi sacrifici una spesa di tale portata. Facile immaginare un’accoglienza calorosa per il modello, anche se i SUV non sono la nota distintiva della storia Maserati, imperniata su ben altre creature. I tempi, però, cambiano, e volte costringono a piegarsi a certe eresie. Adesso, però, è giunto il momento di passare la palla al video della Maserati Grecale immortalata in autostrada. Buona visione.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI