in

Stellantis cresce bene in un altro paese

Stellantis nel 2021 grazie ai suoi marchi cresce bene anche in un altro paese

Stellantis
Stellantis

Arriva un’altra buona notizia per il gruppo Stellantis. L’azienda guidata da Carlos Tavares ha fatto sapere che in Ucraina grazie ai suoi marchi ha venduto 4.689 auto nel periodo gennaio-giugno di quest’anno, il 35,17 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2020, aumentando la propria quota nel mercato ucraino delle nuove autovetture e veicoli commerciali leggeri all’8,35 per cento dall’8,29 per cento dell’anno precedente.

Lo ha dichiarato il servizio stampa del gruppo attraverso un comunicato diffuso alla stampa di quel paese. Allo stesso tempo, il servizio stampa dell’azienda afferma che in generale anche le vendite nel mercato automobilistico in questo periodo sono aumentate di oltre un terzo – del 34,2%, a 53.800 unità.

“Il mercato automobilistico ucraino nel 2021 mostra una crescita costante delle vendite. La domanda posticipata dal 2020, l’apertura delle concessionarie automobilistiche dopo i lockdown, il debutto di numerosi nuovi prodotti e lo sviluppo delle vendite aziendali hanno avuto un effetto positivo”, ha affermato il gruppo in un comunicato stampa.

Allo stesso tempo, le autovetture hanno rappresentato circa il 90% delle vendite sul mercato (o 48.600 unità), mentre quelle dei veicoli commerciali – quasi il 10% (o 5.200 veicoli). Gli acquirenti privati ​​hanno acquistato il 64% delle auto, i clienti aziendali, quasi il 36% delle vendite totali.

Secondo Stellantis in Ucraina, pur mantenendo le attuali dinamiche di crescita del mercato, il 2021 potrebbe chiudersi con un traguardo molto importante: più di 100.000 auto immatricolate. Il successo dell’azienda nella vendita dei suoi marchi è associato a un’attiva politica di marketing e pubblicità, partecipazione a fiere, introduzione costante di nuovi modelli, sviluppo delle vendite aziendali e servizi correlati. Insomma Stellantis sembra aver fatto breccia anche in questo paese.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: numero lavoratori e modelli prodotti in ogni fabbrica per il gruppo guidato da Carlos Tavares

Stellantis nuovi motti brand
Stellantis nel 2021 il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares grazie ai suoi marchi cresce bene anche in un altro paese

Ti potrebbe interessare: Stellantis Piemonte: Guido Crosetto critico con la politica torinese

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento