in

IT Taxi, arriva l’app anti Uber

IT Taxi app anti Uber tassisti

IT Taxi è la nuova app per smartphone e tablet che tenterà di strappare una fetta di pubblico a Uber, applicazione ormai nota nel settore che negli ultimi mesi ha scatenato la rivolta dei tassisti, con scioperi e proteste in tutto il mondo.

Il servizio app IT Taxi, proprio come Uber è completamente gratis (sia per smartphone e tablet con sistema operativo Android, sia per gli iPhone e gli iPad dotati di iOS) e comporta all’utente il solo costo della corsa prenotata.

Pronto ad espandersi anche nei piccoli centri abitati di tutta Italia, IT Taxi ricopre al momento 40 città italiane e si tratta dell’unica app ufficiale per Taxi, con ben 10.000 vetture ad essa collegate.

Con l’app IT Taxi, oltre alla prenotazione della corsa è comodo anche il pagamento, che anziché essere effettuato a mano o con carta al conducente, potrà avvenire con PayPal oppure con il servizio Business: un abbonamento all’applicazione che prevede il prelievo, a fine mese, dell’importo dovuto.

Dopo i continui scioperi dei tassisti contro l’app Uber per il noleggio con conducente, dunque, la novità IT Taxi potrebbe essere l’innovazione giusta per ridare ai Taxi il pubblico perso con l’applicazione.

Tutto questo, in attesa di una nuova app (sempre ideata a favore dei tassisti) che a breve sarà rilasciata in tutto il mondo dall’URI, Associazione Mondiale delle aziende Taxi.

Lascia un commento