in

Alfa Romeo: un nuovo video promuove l’utilizzo dell’E-Shop

Disponibile un nuovo video promozionale

Alfa Romeo E-Shop

La pandemia sta cambiando anche il modo in cui si sceglie l’auto nuova da acquistare. In questa complicata fase di transizione, Alfa Romeo sta cercando di puntare in modo sempre più deciso sui canali digitali per raggiungere un numero maggiore di clienti, in particolare in Italia dove il calo delle vendite in questi ultimi mesi condizionati dalla pandemia è stato particolarmente marcato.

Da alcuni mesi, Alfa Romeo punta ad incentivare l’utilizzo dell’E-Shop, una sezione del suo sito ufficiale dove è possibile accedere al configuratore ma, soprattutto, prenotare online una vettura in pronta consegna da acquistare poi in concessionaria finalizzando il contratto d’acquisto. I clienti che puntano su questa soluzione possono contare su di un bonus aggiuntivo, rappresentato dalla possibilità di sfruttare un anno aggiuntivo di garanzia, per un totale, quindi, di tre anni di garanzia sul modello acquistato.

Per supportare l’Alfa Romeo E-Shop è partita una nuova campagna promozionale, che sfrutterà in particolare i canali digitali per raggiungere i nuovi potenziali clienti italiani del marchio. Tale campagna ruota intorno ad un nuovo spot pensato per mettere in risalto l’utilizzo dell’Alfa Romeo E-Shop. Ecco il video promozionale diffuso oggi da Alfa Romeo tramite il suo canale YouTube ufficiale:

Conviene puntare sull’Alfa Romeo E-Shop?

La nuova piattaforma di Alfa Romeo è una soluzione interessante da sfruttare nel caso in cui si stia valutando l’acquisto di una vettura in pronta consegna. La promozione sull’estensione di garanzia è, sicuramente, un plus non da poco che può garantire maggiore protezione al nuovo acquirente.

Il sistema è molto semplice. Basta accedere all’E-Shop e selezionare l’auto a cui si è interessanti. Inserendo la propria posizione (basta il CAP) ed il raggio della ricerca, il sistema fornirà tutte le informazioni relative ai modelli disponibili in pronta consegna nell’area selezionata dall’utente.

Naturalmente, le vetture disponibili in pronta consegna possono contare su di un prezzo scontato per l’acquisto oltre che sulla possibilità di verificare, direttamente online, le modalità di finanziamento con l’importo della rata calcolato in base al singolo modello. Si tratta, quindi, di una piattaforma che, potenzialmente, potrà contribuire alla crescita delle vendite future del marchio.

Attualmente, dall’E-Shop è possibile prenotare una nuova Giulietta MY 2020 oppure una Stelvio o una Giulia, con la possibilità di scegliere tra il MY 2020 ed il recente MY 2021. Da notare anche la possibilità di acquistare in pronta consegna anche Giulia e Stelvio in versione Quadrifoglio.

Ricordiamo, però, che Alfa Romeo, come confermato dal nuovo CEO Imparato, avrebbe l’intenzione di ridurre progressivamente l’importanza delle vetture in pronta consegna, con l’obiettivo di accrescere l’immagine del marchio. Per il momento, in ogni caso, questa soluzione può rappresentare un’ottima strada per completare l’acquisto di una nuova Alfa Romeo ad un prezzo vantaggioso.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento