in

Thrustmaster presenta il nuovo volante della Ferrari SF1000

Il nuovo volante è dotato di un display interattivo da 4,3 pollici

Thrustmaster nuovo volante Ferrari SF1000

Thrustmaster ha presentato ufficialmente quello che chiama Formula Wheel Add-On Ferrari SF1000 Edition. Si tratta di una replica del volante utilizzato sulla monoposto Ferrari SF1000 di Formula 1 per la stagione 2020.

Già disponibile in Europa come parte di un lancio limitato che include appena 1000 unità, il nuovo volante Ferrari è dotato di un display interattivo da 4,3 pollici composto da 21 LED. La società produttrice afferma di aver sviluppato lo schermo appositamente per mostrare quante più informazioni possibili in base al gioco e all’auto che viene guidata.

Thrustmaster nuovo volante Ferrari SF1000
Thrustmaster nuovo volante Ferrari SF1000

Ferrari SF1000: Thrustmaster presenta il nuovo volante replica della monoposto F1 2020

Lo schermo consente di visualizzare fino a 69 elementi di informazioni, con design diversi per il tipo di gioco che si sta giocando o l’auto che si guida. Il display a LED è composto da 15 LED per la velocità del motore e 6 LED per le bandiere del maresciallo“, ha dichiarato Thrustmaster nel comunicato stampa ufficiale.

Il nuovo Formula Wheel Add-On Ferrari SF1000 Edition supporta connessioni native e wireless tramite Wi-Fi e vanta un frontalino realizzato al 100% in fibra di carbonio e combinato con impugnature in gomma testurizzata, 11 pulsanti fisici e leve del cambio realizzate interamente in alluminio.

Thrustmaster nuovo volante Ferrari SF1000

Troviamo anche due leve del cambio analogiche alternative e completamente personalizzabili. Se ciò non bastasse, Thrustmaster venderà anche i paddle T-Chrono per un’esperienza di cambiata migliore.

Il volante della Ferrari SF1000 viene fornito con il supporto nativo per F1 2020 disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC e può funzionare anche su Xbox One e Xbox Series X/S dopo aver effettuato la configurazione del dispositivo sul computer utilizzando la piattaforma Web Thrustmaster TM Connect.

Oltre a questo, lo speciale volante è compatibile con diverse basi per volante progettate dalla stessa Thrustmaster fra cui TS-PC Racer, T-GT Servo Base, TS-XW Servo Base, TX Racing Wheel Servo Base e T300 Racing Wheel Servo Base, ad esclusione della T500RS. Il nuovo Formula Wheel Add-On Ferrari SF1000 Edition è già disponibile per l’acquisto in Europa in sole 1000 unità ad un prezzo di 349,99 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI