in

Fiat Chrysler Automobiles: entro giugno sapremo della separazione di Magneti Marelli

Finalmente sapremo a giugno se verrà attuato lo scorporo di Magneti Marelli da FCA

Fiat Chrysler Automobiles Magneti Marelli spin-off giugno

Ormai si parla da tantissimo tempo della possibile separazione di Magneti Marelli, uno dei marchi appartenenti a Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di un’operazione da circa 5 miliardi di euro che sicuramente farebbe molto comodo al gruppo automobilistico di Sergio Marchionne.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, entro giugno, i responsabili di FCA prenderanno una decisione riguardo ad un eventuale spin-off di Magneti Marelli. Nelle scorse ore, Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato che il Consiglio di amministrazione dell’azienda si riunirà nel corso del secondo trimestre di quest’anno per decidere se far partire lo scorporo oppure no.

Fiat Chrysler Automobiles Magneti Marelli spin-off giugno

Magneti Marelli: a giugno sapremo se il brand di saparerà da Fiat Chrysler Automobiles

Entro giugno, dunque, sapremo con certezza se Magneti Marelli si separerà oppure no dagli altri brand appartenenti al gruppo automobilistico italo-americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne. In questo momento, i sondaggi rivelano che alla fine il marchio si separerà da FCA.

Il gruppo automobilistico ha detto che eventuali novità saranno rivelate soltanto nel momento in cui verrà presa una decisione finale. In ogni caso, all’Investor Day del 1 giugno, Sergio Marchionne svelerà la decisione finale presa dal suo gruppo, oltre ad annunciare il nuovo piano industriale che varrà per i prossimi 5 anni.

Lascia un commento