in

Alfa Romeo Sauber: le parole di Leclerc dopo il primo test

Charles Leclerc ha completato la sua prima giornata di test in pista sul tracciato di Barcellona con la nuova Alfa Romeo Sauber C37. Al netto di alcuni problemi a metà giornata, il test è andato a buon fine con la monoposto che ha retto bene per molti chilometri con il pilota monegasco che ha completato diverse run concentrandosi, in particolare, sull’ottimizzazione del comparto aerodinamico.

Nel corso dei prossimi test, invece, Alfa Romeo Sauber si concentrerà sulle performance con l’obiettivo di spremere al massimo il motore Ferrari ed avere un’idea precisa sulle potenzialità della monoposto. Leclerc ha giudicato in modo positivo il suo primo test con la C37 nonostante la presenza di condizioni meteo non ottimali. Ecco le parole del pilota di Alfa Romeo Sauber: “La C37 ha del potenziale e non vedo l’ora di tornarla a guidare nel corso della mia seconda giornata di test”. Leclerc ha sottolineato il lavoro svolto per testare l’aerodinamica della vettura evidenziando come il team non ha potuto valutare al meglio le gomme a causa del troppo freddo e della pioggia mista a neve che caratterizzava il tracciato.  

I prossimi test, in programma sempre a Barcellona, serviranno per avere un’idea più chiara sulle potenzialità della nuova Alfa Romeo C37. Ricordiamo che il campionato di Formula 1 edizione 2018 prenderà il via a fine marzo con il primo GP in calendario a Melbourne in Australia.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento