in

Ferrari: la nuova monoposto di Formula 1 ha il Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo

Il Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo presente ancora una volta sulla nuova monoposto di Ferrari

Ferrari monoposto Quadrifoglio Verde Alfa Romeo

Sulla nuova monoposto di Formula 1 di Ferrari, per il campionato 2018, ci sarà ancora una volta il Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo. Nonostante la casa automobilistica milanese, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, rientrerà ufficialmente in F1 dopo tantissimi anni, grazie alla collaborazione con Sauber, il simbolo sarà comunque utilizzato sulla monoposto del cavallino rampante.

Il Quadrifoglio Verde, in particolare, rappresenta un porta fortuna nel mondo delle corse e inoltre si trova a bordo delle vetture di Alfa Romeo dal 1924. Vi ricordiamo che questo simbolo è un omaggio a Ugo Sivocci.

Ferrari monoposto Quadrifoglio Verde Alfa Romeo

Ferrari: la nuova vettura F1 sfoggia ancora una volta il Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo

Il pilota degli anni ’20 era molto superstizioso e per questo decise di posizionare sulla carrozzeria della sua vettura da corsa di allora proprio un quadrifoglio verde nel corso della Targa Florio del 1923. In questo modo, il pilota riuscì a vincere la gara dopo aver conquistato diversi secondi posto.

Ritornando a Ferrari, proprio oggi è stata ufficializzata la nuova vettura durante un evento trasmesso online a cui hanno assistito tantissimi fan situati in tutto il mondo. La scuderia della casa automobilistica di cui Sergio Marchionne è presidente spera che la nuova vettura sia in grado di tener testa a quella di Mercedes che anche quest’anno contenderanno il titolo di campione.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento