in

Fiat Chrysler Automobiles: un nuovo aggiornamento di UConnect sta causando problemi

L’ultimo update di UConnect dà problemi agli utilizzatori

Fiat Chrysler Automobiles UConnect problemi

Nei giorni scorsi, Fiat Chrysler Automobiles ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo sistema di intrattenimento UConnect che, purtroppo, sta causando alcuni problemi agli utilizzatori. A quanto pare, dopo aver effettuato l’upgrade, il sistema di infotainment si riavvia ogni 45 secondi.

Vi ricordiamo che la piattaforma UConnect è presente all’interno di diverse vetture appartenenti ai brand del gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne tra cui Chrysler, Dodge, Jeep, Ram e Fiat.

Fiat Chrysler Automobiles UConnect problemi

UConnect: un nuovo update del sistema di intrattenimento starebbe causando problemi

Molti degli utilizzatori di UConnect hanno fatto presente il problema tramite Twitter rivolgendosi all’account di supporto di @UConnectCares chiedendo aiuto su cosa fare. Il problema dei continui riavvii, dopo aver effettuato l’aggiornamento, sarebbe legato esclusivamente alle nuove auto lanciate con le versioni 2017 e 2018 del sistema di infotainment, secondo quanto dichiarato dall’account di supporto.

In questo momento, inoltre, non è ancora chiaro esattamente quante vetture sono coinvolte in questo problema. Attraverso un tweet pubblicato da @UConnectCares nelle scorse ore, è stato riportato che il team di ingegneri sta lavorando sul problema per riuscire a trovare una soluzione. Nuovi aggiornamenti saranno comunque pubblicati tramite il social network celeste non appena ci saranno.

Gli utenti che hanno questo problema nella propria auto saranno sicuramente infastiditi ma siamo abbastanza certi che nelle prossime ore i tecnici di Fiat Chrysler Automobiles riusciranno a trovare una soluzione. Al momento non sappiamo se il problema, provocato dal nuovo aggiornamento di UConnect, è presente anche nei modelli venduti in Italia. Ovviamente, vi terremo aggiornati nel caso in cui arriveranno novità al riguardo.

Lascia un commento