in

Ferrari: acceso per la priva volta nella fabbrica di Maranello il nuovo motore della monoposto

Ferrari accende il nuovo motore destinato alla monoposto del campionato di Formula 1 2018

Ferrari accensione motore monoposto Formula 1

I fan di Ferrari non vedono l’ora di vedere la nuova monoposto destinata al prossimo campionato di Formula 1. Nelle scorse ore, il cavallino rampante ha dato notizia ai suoi fan, tramite i social network e il web, della prima accensione in fabbrica del nuovo motore che sarà utilizzato sulla vettura della prossima stagione della massima competizione automobilistica.

L’unità 063, ossia il successore numerico di quella dello scorso anno, andrà a collocarsi sulla nuova monoposto 669 che sarà presentata ufficialmente al pubblico il 22 febbraio. Ovviamente, i fan della scuderia di Maranello sperano che la nuova vettura possa essere all’altezza delle aspettative.

Ferrari accensione motore monoposto Formula 1

Ferrari: il motore 063 della nuova monoposto accesso in fabbrica per la prima volta

Fra gli obiettivi principali di Ferrari, per il prossimo campionato di Formula 1, difatti, c’è quello di riuscire a tener testa Mercedes la quale vuole continuare ad imporre il suo primato anche nella prossima stagione.

Il nuovo motore della monoposto Ferrari dovrà essere molto affidabile viste le nuove disposizioni del regolamento sui motori le quali prevedono che devono essere soltanto 3 le unità utilizzabili in una stagione senza dover incorrere in penalizzazioni sulla griglia di partenza.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, i due piloti Ferrari che affronteranno il campionato 2018 di Formula 1, nei giorni scorsi si sono recati a Maranello per guardare la nuova monoposto. Tuttavia, i due piloti non avrebbero assistito all’accensione del nuovo propulsore. Vi ricordiamo che il nuovo motore Ferrai esordirà ufficialmente il 25 febbraio a Barcellona in occasione del primo giorno delle prove invernali della F1 2018.

Lascia un commento