in

FCA Heritage: il servizio di vendita “Reloaded by Creators”

Il nuovo progetto è stato svelato all’evento Automotoretrò in corso.

FCA Heritage - Reloaded by Creators

Alla kermesse Automotoretrò 2018, attualmente in corso a Torino, il dipartimento FCA Heritage ha presentato il nuovo progetto Reloaded by Creators, ovvero l’innovativo servizio di vendita delle auto d’epoca e storiche griffate con i brand Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Questa novità è stata illustrata da Roberto Giolito, responsabile della divisione FCA Heritage.

Reloaded by Creators

Il servizio di vendita Reloaded by Creators di FCA Heritage è accompagnato dallo slogan “Scegli la classica originale”, proprio per sottolineare le caratteristiche principali di questo nuovo progetto di FCA dedicato alle auto classiche. Infatti, FCA Heritage metterà in vendita un numero limitato e selezionato di esemplari, già acquistati dal dipartimento, poi restaurati e certificati.

Reloaded by Creators

I ricavi di questa attività saranno utilizzati per l’acquisto di altre auto classiche, al fine di allargare la collezione storica di FCA Heritage. Al momento sono in vendita cinque vetture d’interesse storico, vale a dire le Alfa Romeo Spider ed SZ, le Lancia Fulvia Coupé Montecarlo e Appia Coupé, nonché la Pininfarina Spidereuropa.

Reloaded by Creators

La Alfa Romeo Spider è un esemplare unico del 1991, da sempre di proprietà della Casa del Biscione, caratterizzato dal colore extra serie della carrozzeria. L’esemplare della coupé Alfa Romeo SZ, invece, è stato immatricolato il 15 settembre del 1989, quindi appartiene al primo lotto di produzione. Si tratta dell’esemplare ‘preserie’ utilizzato sul circuito di Balocco, per prove e sperimentazioni.

Reloaded by Creators

La Lancia Fulvia Coupé Montecarlo in vendita è stata immatricolata il 19 aprile del 1973, è equipaggiata con il motore 1.3 da 90 CV di potenza e conserva le targhe nere originali della provincia di Napoli. Inoltre, tra gli ‘annunci’ del servizio di vendita Reloaded by Creators di FCA Heritage figura anche una Lancia Appia Coupé, immatricolata il 16 aprile del 1959.

Reloaded by Creators

Infine, è in vendita anche un esemplare di Pininfarina Spidereuropa, ultima evoluzione della storica Fiat 124 Sport Spider. Essendo stato immatricolato nel 1981, risulta tra i primi esemplari prodotti. Ha all’attivo solo 10.000 km, considerati da FCA Heritage come una sorta di ‘rodaggio’ per il motore 2.0 ad iniezione elettronica da 105 CV di potenza.

Lascia un commento