in

Alfa Romeo: ecco i dati di vendita di gennaio negli USA

Ottima partenza per Alfa Romeo negli USA nel 2018

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Sebastian Vettel video

Dopo lo straordinario risultato ottenuto a dicembre, con più di 2 mila esemplari venduti, Alfa Romeo continua il suo processo di espansione negli USA con un ottimo mese di gennaio. Nel corso del primo mese dell’anno in corso, infatti, la casa italiana ha distribuito negli USA un totale di 1.648 unità registrando il secondo miglior mese di sempre per il brand sul mercato a stelle e strisce, dopo il già citato dicembre 2017. 

Ricordiamo che lo scorso anno Alfa Romeo ha venduto in totale 12 mila unità negli USA. Continuando a mantenere il ritmo tenuto a gennaio, la casa italiana ha tutte le potenzialità per avvicinare, o addirittura superare, il target dei 20 mila esemplari venduti nel 2018 soprattutto considerando la crescente diffusione oltreoceano dello Stelvio. 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio recensione Autocar

Diamo ora uno sguardo alle vendite dei singoli modelli. A trascinare le vendite di Alfa Romeo è stata l’Alfa Romeo Giulia. La berlina della casa italiana, infatti, ha raggiunto quota 948 unità vendute durante il primo mese del 2018. Ricordiamo che nel gennaio dello scorso anno la Giulia non era ancora disponibile in modo completo negli USA. Nel primo mese del 2017 la berlina vendette solo 70 unità. 

Oltre alla Giulia, registra ottimi risultati anche l’Alfa Romeo Stelvio. Il SUV prodotto a Cassino, infatti, arriva a 688 unità vendute a gennaio negli USA registrando risultati in linea con il mese di novembre anche se inferiori rispetto a dicembre (quando le unità vendute furono 997). Completa il quadro delle vendite di Alfa Romeo oltreoceano la 4C che registra 12 unità vendute ed un calo del -68% rispetto al gennaio del 2017. 

Per tutti i dettagli sulle vendite di FCA negli USA a gennaio potete consultare il nostro articolo d’approfondimento. 

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento