in

Fiat 500e si posiziona fra le 10 auto elettrice più vendute in USA

Fra le 10 auto elettriche più vendute negli Stati Uniti c’è anche la Fiat 500e

Fiat 500e vendite USA

La Fiat 500e, la versione elettrica della popolare auto appartenente alla casa automobilistica torinese di Fiat Chrysler Automobiles, è stata una delle auto elettriche più vendute negli Stati Uniti nel corso del 2017. Nonostante siano passati diversi anni dal suo debutto ufficiale sul mercato (2013), comunque la compatta è riuscita ad ottenere un ottimo risultato negli States.

In particolare, il marchio italiano è riuscito a vendere oltre 5000 esemplari della Fiat 500e nel Paese nonostante il prezzo di partenza non molto appetibile. Il prezzo di listino dell’auto elettrica della società torinese di FCA, difatti, parte da 32,995 dollari.

Fiat 500e vendite USA

Fiat 500e: l’auto elettrica del brand torinese è fra le 10 più vendute negli Stati Uniti

Sergio Marchionne, attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, aveva invitato gli americani a non comprare la Fiat 500e poiché inserita nella gamma dei veicoli della società automobilistica torinese solo per soddisfare le leggi americane. Queste impongono le aziende del settore di avere anche modelli elettrici nel catalogo. Il CEO sostenne che la produzione della Fiat 500e richiede un costo elevato per il suo gruppo.

Ogni vendita effettuata, difatti, corrisponde a una perdita. Vi ricordiamo che, attualmente, la vettura viene venduta esclusivamente in California e in Oregon, quindi le vendite potrebbero superare le 10.000 unità l’anno se fosse venduta in altri paesi.

La Fiat 500e viene prodotta nello stabilimento messicano della società torinese. Questa propone un pacco-batterie agli ioni di litio da 24 kWh la quale garantisce un’autonomia di 167 km con una singola ricarica. Vi ricordiamo anche che il motore della 500 elettrica è in grado di sviluppare una potenza di 111 CV e di raggiungere una velocità massima di 140 km all’ora.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento