in

Polizza Furto e incendio nelle promozioni Alfa Romeo: di che si tratta

Nelle offerte del Biscione, la garanzia accessoria facoltativa

alfa promo furto incendio

Polizza Furto e incendio nelle promozioni Alfa Romeo. Presente spesso. Nelle offerte del Biscione, la garanzia accessoria facoltativa. Va forte in particolare lo spot tv sull’Alfa Stelvio Veloce TI e Giulia Veloce TI. In evidenza, il Furto e incendio che si somma a tutte le altre proposte, come lo sconto legato al finanziamento.

Polizza Furto e incendio nelle promozioni Alfa Romeo: conviene

Ma perché mai un automobilista dovrebbe includere il Furto e incendio? Semplice. Il Costruttore, in questo caso Alfa, stipula numerosi contratti con Gruppo assicurativo. Ha un forte potere di contrattazione, che il singolo non ha. Pertanto, strappa riduzioni tariffarie molto importanti. Che vanno poi a beneficio del cliente.

Su vetture in pronta consegna, con il contributo Alfa Romeo e delle concessionarie aderenti. Attenzione però. Molto spesso, non c’è una rata unica in tutta Italia che includa il prezzo della vettura più la polizza Furto e incendio. Di solito, la garanzia accessoria facoltativa varia secondo la residenza del cliente.

  • Quindi, per 3 anni di Furto e incendio, a Bologna si pagano 3.000 euro. Che è poi il prezzo su cui si fa la promo.
  • Ma per 3 anni di Furto e incendio, a Bolzano si possono pagare 2.000 euro. Perché lì statisticamente ci sono meno ladri di auto.
  • E a Caserta si versano 4.000 euro, in quanto la Campania è la maglia nera dei topi d’auto.

Per la Rc auto in regalo, le cose cambiano

Occhio invece alle Rc auto in regalo, cosa che alcuni Costruttori fanno (no Alfa).

  • Al termine dell’offerta annuale, gli automobilisti perdono la classe di merito (garantita dalla legge Bersani).
  • In caso di incidente con colpa al 100%, rischiano di pagare di tasca una minima somma propria perché sulla polizza c’è la franchigia.
  • Tutto regolare. Ma il cliente va informato per filo e per segno subito.
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento