in

Alfa Romeo E-Suv potrebbe arrivare nel corso del 2019

L’arrivo del nuovo Alfa Romeo E-Suv si avvicina sempre di più

Alfa Romeo E-Suv 2019 rumor

Il 2019 potrebbe essere l’anno in cui vedremo finalmente il tanto atteso e chiacchierato Alfa Romeo E-Suv. Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ha recentemente confermato che questo sarà il prossimo veicolo ad arrivare nella gamma dello storico brand del Biscione.

Grazie alle ultime indiscrezioni sappiamo che l’Alfa Romeo E-Suv potrebbe essere prodotto nello stabilimento di Mirafiori accanto al recente Maserati Levante. Il nuovo veicolo della casa automobilistica milanese appartenente ad FCA dovrebbe essere prodotto utilizzando una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio. Altre informazioni conosciute sul prossimo Sport Utility Vehicle includono una lunghezza molto probabilmente di circa 4,90 metri e delle probabili versioni con trazione integrale.

Alfa Romeo E-Suv 2019 rumor

Alfa Romeo E-Suv: Sergio Marchionne conferma la priorità per questo modello

Nel corso del Salone dell’auto di Detroit 2018, Sergio Marchionne ha detto chiaramente che il nuovo E-Suv sarà la prossima novità della società del Biscione. Questo avrà la priorità su tutte le altre auto in dirittura d’arrivo poiché si tratta di un SUV che verrà commercializzato anche in Cina e negli Stati Uniti. Parliamo di due Paesi dove gli Sport Utility Vehicle di grandi dimensioni sono apprezzati parecchio.

Per quanto riguarda i motori, l’Alfa Romeo E-Suv dovrebbe essere proposto con motori diesel e a benzina e con potenza superiore ai 200 CV. Dovrebbe essere annunciata anche una versione ibrida con propulsore da 400 CV, prima vettura di questo tipo della casa automobilistica milanese appartenente a Fiat Chrysler Automobiles. Continuando con le presunte caratteristiche, la vettura dovrebbe pesare circa 200 kg in più dello Stelvio e avere 7 posti suddivisi in 3 file.