in

Nuova Jeep Cherokee presentata al Salone dell’auto di Detroit 2018

Ecco la nuova Jeep Cherokee presentata a Detroit

Jeep Cherokee nuova generazione

In occasione del Salone dell’auto di Detroit 2018, Jeep, la casa automobilistica americana appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, ha svelato ufficialmente la nuova Jeep Cherokee. Si tratta di un aggiornamento della celebre vettura che ormai è presente da molti anni sul mercato. In scorsi articoli vi avevamo già mostrato in anteprima alcune immagini del nuovo veicolo targato Jeep.

Secondo quanto riportato dalla società automobilistica, ci sono diversi cambiamenti interessanti rispetto alla passata generazione. L’anteriore, ad esempio, propone una griglia a 7 slot più verticale mentre i fari e le luci di marcia sono più simili in termini di design a quelle presenti sulla Compass e sulla Grand Cherokee. Il posteriore, invece, propone un portellone diverso con porta targa e maniglia di apertura più alte.

Jeep Cherokee nuova generazione

Jeep Cherokee: la nuova generazione svelata a Detroit

La nuova Jeep Cherokee giunge, poi, con un peso ridotto rispetto alla generazione precedente in quanto sono stati impiegati dei nuovi materiali. Questi permettono al SUV di pesare 90 kg in meno rispetto alla precedente Cherokee. Il nuovo SUV del brand americano appartenente ad FCA propone un aggiornamento al sistema di infotainment UConnect poiché ora è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

La nuova generazione della Jeep Cherokee verrà realizzata nello stabilimento di Belvidere, in Illinois. Per quanto riguarda la disponibilità, il nuovo SUV sarà disponibile all’acquisto negli Stati Uniti a partire da questo trimestre con un nuovo propulsore 2.0 Turbo benzina con 4 cilindri da 274 CV. Ralph Gilles, capo design in Fiat Chrysler Automobiles, ha definito la nuova struttura del veicolo la più moderna mai utilizzata fino ad ora su un veicolo Jeep.

Lascia un commento