in

Ferrari: il SUV arriverà entro il 2020, in futuro spazio anche ad una supercar elettrica

Marchionne svela nuovi dettagli sul futuro di Ferrari

Sergio Marchionne continua a rilasciare importanti dichiarazioni nelle varie interviste che sta rilasciando al Salone dell’auto di Detroit edizione 2018. Le ultime parole dell’amministratore delegato di FCA son dedicate al futuro di Ferrari, di cui ricordiamo è presidente. A sorpresa, infatti, Marchionne ha confermato il progetto del primo SUV Ferrari, che arriverà sul mercato entro il 2020 andando a rivoluzionare la gamma della casa di Maranello, oramai pronta a superare quota 10 mila unità prodotte ogni anno. 

Marchionne ha, inoltre, annunciato che Ferrari è pronta a sviluppare, in futuro, una nuova supercar elettrica, un altro progetto completamente inedito per Maranello: “Se qualcuno fa una supercar elettrica, la Ferrari, sarà la prima: la faremo, è un dovuto“. Interrogato sull’eventualità, l’amministratore delegato di FCA ha sottolineato come il progetto della supercar elettrica potrebbe essere incluso nel prossimo piano industriale di Ferrari.

ferrari SUV marchionne

Le dichiarazioni di Marchionne chiariscono, quindi, in modo completo quale sarà il futuro di Ferrari. La casa di Maranello è destinata ad espandere sempre di più la sua presenza nel settore delle auto di lusso andando ad incrementare i volumi (e gli utili) sfruttando nuovi segmenti di mercato come il SUV e le auto elettriche. Sarà interessante valutare quale sarà la risposta del mercato. Per molti appassionati, di certo, i progetti futuri di Ferrari sono da considerare molto lontani da quella che è la tradizione della casa italiana. 

Per quanto riguarda il SUV, è chiaro che le prime informazioni dettagliate sul progetto potrebbero emergere già nel corso dei prossimi mesi. Se effettivamente il progetto sarà pronto per il 2020, infatti, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire già nel corso del prossimo anno. Continuate in ogni caso a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui nuovi modelli che andranno a caratterizzare la gamma Ferrari nel corso dei prossimi, rivoluzionari, anni. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento