in

Fiat Chrysler Automobiles svela il nuovo pick-up Ram 1500

Ecco il nuovo pick-up Ram 1500 svelato al Salone dell’auto di Detroit 2018

Ram 1500 nuova generazione

Fiat Chrysler Automobiles ha presentato il nuovo Ram 1500 durante il Salone dell’auto di Detroit 2018. Rispetto al modello precedente, la nuova generazione di pick-up propone una struttura più leggera, è più silenzioso, è più efficiente per quanto riguarda i consumi e pieno di tecnologia.

L’obiettivo principale del gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne con questo nuovo modello è quello di scontrarsi direttamente con i pick-up Ford F-150, GM Chevrolet Silverado e GMC Sierra. Fra gli aggiornamenti più importanti fatti da FCA sul nuovo pick-up Ram 1500 vi è un peso ridotto di circa 100 kg rispetto alla precedente generazione pur essendo più lungo e largo.

Ram 1500 nuova generazione

Ram 1500: ecco il nuovo pick-up lanciato dal gruppo italo-americano

Il passo e la cabina del nuovo pick-up, infatti, si sono allungati di 10 cm. Questo, secondo Fiat Chrysler Automobiles, conferisce al veicolo delle migliori proporzioni e un’aerodinamica superiore. La riduzione del peso sul nuovo modello è stata possibile grazie all’ausilio dell’alluminio nel portellone e nei supporti del motore e ad un aumento dell’acciaio nel telaio e nel corpo della vettura.

Anche l’altezza del tetto è stata leggermente aumentata rispetto al modello passato. Il nuovo Ram 1500 giungerà sul mercato in due opzioni con motori Pentaster V6 da 3,6 litri e 350 CV e Hemi V8 da 5,7 litri e 395 CV. Entrambi i propulsori saranno affiancati da un cambio automatico a 8 rapporti di serie e inoltre, su richiesta, potranno essere resi ibridi affiancando una batteria da 48V.

Lascia un commento