in ,

Alfa Romeo Sauber non sarà il team B di Ferrari secondo Frederic Vasseur

Ecco le ultime dichiarazioni del team principal di Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber F1 Frederic Vasseur

Dopo l’ultimo posto in classifica ottenuto lo scorso anno, Sauber ha rilanciato la sua presenza nel campionato di Formula 1 annunciando la partnership con Alfa Romeo, che porta in dote le power unit 2018 di Ferrari, e dando vita al nuovo team Alfa Romeo Sauber. In queste settimane, in molti hanno sollevato dubbi sulla natura della partnership con il marchio italiano e sul rischio che, di fatto, Sauber si sia trasformata in un team B di Ferrari.

Questo scenario è stato smentito categoricamente da Frederic Vasseur, team principal di Alfa Romeo Sauber, che in alcune dichiarazioni rilasciate a Auto Hebdo, ha chiarito quale sarà il futuro del suo team in questo 2018. Ecco le parole di Vasseur: 

“L’obiettivo non è essere un team B della Ferrari, ma un team A marchiato Alfa Romeo Sauber. Ovviamente ci sarà una collaborazione tra le due parti, ma saremo due entità distinte e separate. Questa partnership rappresenta un’occasione importante per questa squadra dato che è molto difficile per un piccolo team restare al top a lungo. Alfa Romeo, grazie alla sua storia e alla sua esperienza, ci permetterà di stabilizzarci, avendo una base solida su cui costruire il nostro futuro”

Ricordiamo che le monoposto del team Alfa Romeo Sauber saranno portate in pista da Charles Leclerc e Marcus Ericsson. Per conoscere le reali caratteristiche delle vetture del team e il ruolo di Alfa Romeo per la scuderia sarà, di certo, necessario attendere ancora qualche settimana. E’ chiaro che per la prima parte della partnership con Sauber, il marchio Alfa Romeo avrà un ruolo limitato. Col tempo però, la casa italiana potrebbe assumere un’importanza sempre più rilevante per il team. 

Di certo, come confermato da Frederic Vasseur, il nuovo team Alfa Romeo Sauber non ha intenzione di diventare un team B di Ferrari. Per scoprire cosa vorrà diventare, invece, sarà necessario attendere l’inizio della stagione con il primo GP in programma il prossimo 25 marzo. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento