in

Fiat Chrysler Automobiles: Jeep aiuterà a raddoppiare gli utili entro il 2022

Jeep aiuterà Fiat Chrysler Automobiles a raddoppiare i suoi utili entro 4 anni, secondo Sergio Marchionne

Fiat Chrysler Automobiles raddoppio utili 2022

La nota testata giornalistica Bloomberg ha rilasciato nelle scorse ore un’interessante intervista fatta in USA a Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. In particolare, il CEO di FCA ha confermato che abbandonerà il suo posto nell’azienda all’inizio del 2019.

Secondo Marchionne, Fiat Chrysler Automobiles ha le carte in tavola per raddoppiare i suoi utili entro il 2022. Ciò avverrà anche grazie a Jeep che negli ultimi mesi sta andando molto bene con immatricolazioni destinate a crescere col passare degli anni. La casa automobilistica americana mira ad accrescere le sue consegne grazie alla continua espansione del mercato dei SUV e dei fuoristrada.

Fiat Chrysler Automobiles raddoppio utili 2022

Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo di Sergio Marchionne aumenterà i suoi utili entro il 2022 grazie a Jeep

Durante l’intervista con Bloomberg, Sergio Marchionne ha rivelato di essere anche stanco poiché il business delle auto è molto stressante, quindi il numero uno di FCA vuole dedicarsi ad altro. A conti fatti, il suo successore avrà lo scopo di incrementare gli utili del gruppo automobilistico italo-americano.

La crescita dovrebbe essere favorita grazie anche alla riforma fiscale lanciata da Donald Trump, presidente degli Stati Uniti. Il futuro piano quinquennale di FCA sarà molto probabilmente annunciato da Marchionne il 1 giugno. Nell’intervista, infine, l’attuale CEO della società ha confermato nuovamente che il sostituto verrà scelto fra uno dei manager che attualmente fanno parte di Fiat Chrysler Automobiles.

Lascia un commento