in ,

Fiat 500X, prime indicazioni sulla gamma di motorizzazioni

Fiat 500x

Una delle principali novità dei prossimi mesi per FCA è rappresentata, senza dubbio, dalla nuova Fiat 500X, l’interessante crossover che la casa italo americana presenterà, in anteprima mondiale, nel corso della prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Parigi in programma dal 4 al 19 del prossimo mese di ottobre.

La nuova Fiat 500X andrà a ricoprire un ruolo chiave nel futuro del brand Fiat in Italia ed in Europa. Al nuovo modello, infatti, sarà affidato il compito di incrementare, in modo consistente la quota di mercato del brand che, anche a causa delle difficoltà del mercato italiano, fatica a trovare una sua dimensione in Europa.

Stando alle prime indiscrezioni, la nuova Fiat 500X si presenterà con una gamma di motorizzazioni composta da tre unità a benzina, un 1.4 da circa 100 CV come proposta entry level e un 1.4 MultiAir turbo declinato in due step di potenza, uno da 140 CV ed un secondo da 170 CV. Il comparto delle unità diesel vedrà un 1.6 da 105 e 120 CV ed una versione  top di gamma da 2.0 litri declinata in due step, uno da 140 CV ed un secondo da 170 CV. Non mancherà anche una versione alimentata a GPL e, probabilmente, una versione Natural Power in grado di sfruttare le potenzialità del metano.

Lascia un commento