in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il video della prova di Autocar

Quasi dieci minuti di filmato, sulle strade impervie del Qatar.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio recensioni

La testata automobilistica britannica “Autocar” ha rilasciato il video della nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, provata sulle strade impervie del Qatar, durante la presentazione della stampa internazionale che si è tenuta lo scorso mese di dicembre. In quasi dieci minuti di filmato, Autocar mette in risalto le doti dinamiche e prestazionali della SUV italiana, la cui versione sportiva ha segnato il giro record di categoria sull’infernale circuito tedesco del Nurburgring.

Infatti, la Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è equipaggiata con il prestante motore a benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza (disponibili a 6.500 giri al minuto) e 600 Nm di coppia massima (disponibili a 2.500 giri al minuto). La sportiva SUV del Biscione raggiunge la velocità massima di 283 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Il suddetto propulsore è abbinato alla trazione integrale Q4, nonché al cambio automatico AT8 ad otto rapporti che, nella modalità di guida Race, garantisce cambiate fulminee in soli 150 millisecondi.

Di prim’ordine il pacchetto tecnico della Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, composto da: unità di controllo Alfa Chassis Domain Control (nota anche con la sigla CDC), differenziale Alfa Active Torque Vectoring, sospensioni Alfa Link, sistema Alfa Active Suspension che prevede il controllo attivo e continuo di sospensioni ed ammortizzatori, più il dispositivo IBS che rappresenta l’acronimo di Integrated Brake System.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento