in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: richiamati alcuni esemplari negli Stati Uniti

Primo richiamo negli Stati Uniti per l’Alfa Romeo Giulia e l’Alfa Romeo Stelvio!

Alfa Romeo Giulia e Stelvio richiamo Stati Uniti

Nelle ultime ore è stata condivisa in rete una notizia che riguarda il primo richiamo per le ultime auto Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio negli Stati Uniti. A quanto pare, Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di richiamare alcuni esemplari delle due ultime vetture del Biscione per via di un problema con il liquido dei freni.

In particolare, il sistema di frenatura delle unità coinvolte potrebbe essere stato riempito con un liquido contaminato che danneggerebbe il sistema compromettendo le performance.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio richiamo Stati Uniti

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: FCA richiama alcune unità negli USA

Il problema che riguarda l’Alfa Romeo Giulia e lo Stelvio ha fatto scattare in automatico il richiamo da parte dei responsabili del gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne in quanto potrebbe avvenire una riduzione delle performance in frenata negli esemplari coinvolti dei recenti modelli della casa automobilistica milanese.

Il suddetto problema, inoltre, aumenterebbe il rischio di incidenti mettendo a rischio la salute e la sicurezza degli automobilisti che possiedono una Giulia o uno Stelvio. In ogni caso, FCA notificherà i proprietari dei veicoli coinvolti di portare la propria auto nel più vicino centro di assistenza Alfa Romeo dove verrà controllato il sistema frenante e, se necessario, verrà effettuata una sostituzione gratis.

Il richiamo dovrebbe partire dall’8 febbraio 2018. Anche in questo caso, i proprietari di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, coinvolti nel richiamo, potranno contattare degli appositi numeri di telefono dove sarà possibile chiedere ulteriori chiarimenti ed informazioni direttamente a Fiat Chrysler Automobiles.

14 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento