in

Alfa Romeo Grande SUV, le ultime novità rivelate da Autoexpress

Autoexpress rivela le ultime novità sul futuro Alfa Romeo Grande SUV

Alfa Romeo Grande SUV news Autoexpress

Nelle ultime ore il popolare magazine automobilistico inglese Autoexpress ha rivelato alcune interessanti novità riguardo all’Alfa Romeo Grande SUV, uno dei prossimi veicoli della società attesi al debutto sul mercato. Stando ai dettagli rivelati dalla rivista, il Grande SUV sarà il modello più potente dell’ultimo trio lanciato dal brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.

L’Alfa Romeo Grande SUV, in particolare, si affiancherà agli ultimi Giulia e Stelvio. Sempre secondo Autoexpress, la nuova vettura sarà la prima della società automobilistica milanese ad essere disponibile con motori elettrici. A quanto pare, il brand del Biscione starebbe già lavorando sul nuovo veicolo il quale dovrebbe essere il più grande modello mai prodotto da Alfa Romeo.

Alfa Romeo Grande SUV news Autoexpress

Alfa Romeo Grande SUV: il popolare magazine Autoexpress rivela le ultime novità sul futuro modello

L’obiettivo principale del celebre marchio è quello di portare nel Grande SUV lo stesso DNA utilizzato sulle recenti auto. Col fine di rispettare le leggi sulle emissioni, l’Alfa Romeo Grande SUV impiegherebbe una configurazione ibrida mite capace di erogare una potenza di circa 400 CV. Sempre secondo il magazine automobilistico inglese, il nuovo SUV si baserà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio (la stessa utilizzata sia per la Giulia che per lo Stelvio), oltre ad avere 7 posti al suo interno.

Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo, avrebbe confermato i dettagli rivelati da Autoexpress sostenendo che la società automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles vorrebbe introdurre il DNA Alfa in un veicolo di dimensioni ancor più grandi dello Stelvio.

Secondo Fedeli, una soluzione ibrida leggera da 48V per il nuovo Alfa Romeo Grande SUV potrebbe essere la scelta più giusta per rispettare sia la tradizione del brand del Biscione che le leggi sulle emissioni che diventano sempre più limitative. Il nuovo SUV dovrebbe proporre un peso di circa 200 kg in più rispetto allo Stelvio a causa del passo allungato. In ogni caso, dovremmo attendere fino al 2019 prima di vedere l’Alfa Romeo Grande SUV.

Fonte

45 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento