in

Ferrari, ecco le possibili novità attese sulla nuova monoposto per la Formula 1 2018

Trapelano su Internet delle novità interessanti che potrebbero arrivare sulla nuova monoposto Ferrari

Ferrari monoposto 2018 novità

Fra un po’ di mesi conosceremo finalmente la nuova monoposto Ferrari che verrà utilizzata nella Formula 1 2018 e pilotata dai già confermati Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Per la nuova stagione, i due campioni dovranno puntare a fare meglio rispetto a quella conclusasi quest’anno che ha visto nuovamente tornare protagonista la scuderia di Maranello dopo diversi anni di silenzio.

I miglioramenti ottenuti nel corso del 2017 non sono, però, bastati a Sebastian Vettel per potersi aggiudicare il mondiale. La scuderia Mercedes, infatti, è riuscita a fare bene anche quest’anno grazie a Lewis Hamilton dopo il trionfo nel 2016 ottenuto con Rosberg. Secondo le informazioni rivelate dai soliti ben informati, la nuova monoposto non presenterà una vera rivoluzione rispetto al modello di quest’anno.

Ferrari monoposto 2018 novità

Formula 1 2018: emergono in rete le possibili novità della futura monoposto Ferrari

L’obiettivo principale di Ferrari è quello di migliorare ulteriormente la situazione dell’ultimo mondiale rendendo l’evoluzione del modello SF70-H ancor più affidabile così da lasciarsi alle spalle le brutte sorprese che si sono verificate nella seconda parte del campionato di quest’anno. Sappiamo che la nuova monoposto del cavallino rampante è riuscita a superare i crash test la settimana scorsa.

Ciò è avvenuto al momento giusto poiché i tecnici del team Ferrari possono apportare i dovuti miglioramenti così da avviare la nuova stagione nel miglior dei modi. Indiscrezioni parlano del posizionamento dei radiatori che dovrebbe cambiare per migliorare l’efficienza del raffreddamento.

I tecnici di Maranello dovranno implementare anche l’innovativo convogliatore di flusso che molto probabilmente verrà utilizzato sulle monoposto di altre scuderie. Sempre secondo gli ultimi rumor emersi in rete, il passo della vettura potrebbe essere leggermente allungato arrivando a 3,6 metri. Il motore della nuova vettura Ferrari, infine, dovrebbe proporre qualche cavallo in più rispetto al modello 2017.

Lascia un commento