in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (18-24 dicembre)

Ecco il nostro immancabile riepilogo delle news dell’ultima settimana

Alfa Romeo 4C

Anche in occasione della vigilia di Natale torna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori news della settimana pubblicate, da lunedì 18 ad oggi domenica 24 dicembre, su ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari brand che compongono il gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, nonostante il periodo di festività, abbiamo registrato un gran numero di news. 

In questa settimana, infatti, si è parlato molto di Giulia e Stelvio ma anche di progetti futuri, come il restyling in arrivo il prossimo anno per la 4C. Da notare anche diverse notizie relative ad altri modelli FCA in arrivo, il lancio commerciale delle nuove serie speciali Mirror per la famiglia 500 e ulteriori aggiornamenti sugli stabilimenti italiani del gruppo FCA. 

Come sempre, qui di seguito avrete modo di leggere il riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo pubblicato nel corso degli ultimi sette gironi. 

Vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA. Trovate, infatti, ClubAlfa.it su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram. Si tratta di soluzioni che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. 

Alfa Romeo

Dalla Spagna, in questa settimana, arrivano nuovi riconoscimenti per il SUV Alfa Romeo Stelvio, la principale novità della casa italiana di questo 2017. Nel frattempo, Giulia e Stelvio partecipano all’evento Winter Emotions.

In attesa di nuove informazioni ufficiali, in questi emergono nuove ipotesi sul restyling dell’Alfa Romeo 4C che sarà presentato ufficialmente nel corso del 2018. Da notare, inoltre, che in questa settimana si è registrato il debutto dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in Assetto Corse, uno dei videogame dedicati al mondo dei motori più apprezzati dagli appassionati. La berlina super-sportiva di casa Alfa Romeo è disponibile come contenuto aggiuntivo gratuito.

Per quanto riguarda la Formula 1, invece, registriamo le dichiarazioni del team manager del nuovo team Alfa Romeo Sauber che ha confermato di aspettarsi un miglioramento significativo delle prestazioni nel 2018. Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con un articolo d’approfondimento dedicato al Segmento D del mercato, quello di Giulia e Stelvio.  ed al suo valore 

Fiat

In questa settimana, Fiat ha aperto gli ordini in Italia per la nuova serie speciale Mirror disponibile per Fiat 500, Fiat 500L e Fiat 500X. Nel frattempo, secondo nuove indiscrezioni, Fiat prevede di espandere i mercati di disponibilità della nuova generazione del Fiat Ducato. 

Ferrari

In casa Ferrari, in questi giorni registriamo alcune dichiarazioni di Sergio Marchionne che è tornato a parlare di un possibile abbandono di Ferrari al campionato di Formula 1 nel corso dei prossimi anni. Sempre in tema di Formula 1, sembra oramai certo che Kimi Raikkonen sarà sostituito da un pilota giovane nel 2019. 

Maserati

Per il futuro di Maserati esiste un progetto che prevede un ritorno alle corse ed, in particolare, in Formula 1. Come confermato da Marchionne in questi giorni, FCA vuole prima valutare come andrà l’esperimento con Alfa Romeo prima di procedere anche con Maserati. 

Jeep

La settimana di Jeep inizia con una notizia negativa. La casa americana, infatti, ha annunciato un richiamo per oltre 10 mila unità dell’ammiraglia Grand Cherokee. Nel frattempo, il marchio Jeep ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Jeep Cherokee restyling che sarà presentata, in via ufficiale, ad inizio del prossimo anno, in occasione del Salone dell’auto di Detroit 2018 per poi arrivare sul mercato nei mesi successivi.

Da notare anche l’arrivo di nuove foto spia che vedono protagonista la Jeep Renegade restyling, una delle novità che Jeep presenterà nel corso del 2018. Chiudiamo il capitolo Jeep con nuove foto spia che ci mostrano un prototipo del futuro Scrambler, il pick-up che la casa americana sta sviluppando partendo dalla base della nuova Wrangler. 

FCA

La settimana è iniziata con una news davvero particolare riguardante la vendita all’asta dell’esemplare 44 della Lancia Stratos. Intanto si registrano nuove indiscrezioni sul futuro piano industriale di FCA che verrà annunciato nel corso del primo trimestre del prossimo anno da Sergio Marchionne. Nel frattempo, dagli USA emergono nuovi sviluppi sul caso delle emissioni. Intanto la stampa italiana avanza nuove ipotesi in merito al futuro successore di Sergio Marchionne alla guida del gruppo FCA, un argomento molto “caldo” che però ha ancora molti punti oscuri. 

Passiamo ora al capitolo riguardante gli stabilimenti italiani del gruppo FCA che, da molti mesi, stanno attraversando un periodo decisamente difficile con l’obiettivo della piena occupazione che sembra allontanarsi sempre di più. Ad inizio settimane, FCA ha comunicato il ritorno della cassa integrazione a Melfi a gennaio con lo stop per la produzione di 500X, Renegade e Punto. Successivamente è arrivata anche la conferma che la cassa integrazione sarà attiva a gennaio anche a Mirafiori e Grugliasco. 

Tra le buone notizie si registra il rinnovo del contratto per 500 dipendenti dello stabilimento di Termoli, dove vengono prodotti i motori dei nuovi modelli Alfa Romeo. Il rinnovo è sino al 31 marzo 2018. 

Con queste ultime news legate agli stabilimenti italiani di FCA termina il nostro tradizionale appuntamento domenicale. Come da tradizione vi rimandiamo a domenica prossima, 31 dicembre, per la nostra rubrica settimanale sulle migliori news pubblicate su ClubAlfa.it che arriva al suo ultimo appuntamento del 2017.

Continuate a seguirci in questi giorni, sia dal sito che dai nostri canali social, per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle quattro ruote italiano. ClubAlfa.it sarà attivo per tutto il periodo natalizio con news e approfondimenti sul mondo Alfa Romeo e su tutto il settore auto italiano. 

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento