in

Jeep Renegade: il restyling si mostra in una nuova foto spia

Nel 2018 debutterà il restyling di metà carriera della Renegade

A distanza di circa quattro anni dalla presentazione ufficiale, avvenuta al Salone di Ginevra nel 2014, Jeep si prepara a rinnovare la sua Jeep Renegade, il crossover compatto, infatti, riceverà nel corso del 2018 l’atteso restyling di metà carriera che avrà il compito di svecchiare il progetto, con qualche aggiornamento nel design e, soprattutto, con un netto rinnovamento della dotazione. 

In queste ore, in rete, emergere una nuova foto spia che ci mostra il frontale della nuova Jeep Renegade restyling. La foto in questione mette, chiaramente, in evidenza la presenza di poche novità, almeno per quanto riguarda la parte frontale del crossover, rispetto al modello attuale. Oltre a qualche modifica nell’area dei gruppi ottici, infatti, la nuova Jeep Renegade restyling non presenterà particolari novità rispetto al modello oggi sul mercato. 

Jeep Renegade

Si tratta di una scelta precisa da parte di Jeep che punta a fortificare l’immagine del progetto, senza quindi andare a stravolgerne il design. Anche le altre aree della carrozzeria dovrebbero presentare novità estetiche limitate mentre il vero restyling della Renegade potrebbe concentrarsi all’interno dell’abitacolo. Gli interni del crossover potrebbero essere rinnovati in modo significativo, con nuove opzioni di personalizzazione ed una plancia ristilizzata. 

Per quanto riguarda il comparto tecnico, inoltre, la nuova Jeep Renegade restyling dovrebbe riproporre le stesse motorizzazioni. Anche in questo caso le novità dovrebbero essere limitate. Con il restyling di metà carriera potrebbe però debuttare la prima variante ibrida del crossover compatto di casa Jeep. Una possibile Renegade in versione ibrida è al centro di rumors ed indiscrezioni da diversi mesi e potrebbe, finalmente, vedere la luce nel corso del 2018. 

Per quanto riguarda le tempistiche di debutto, invece, la nuova Jeep Renegade restyling potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2018 in programma a marzo. Come fatto con la nuova generazione della Wrangler e con il restyling della Cherokee, la casa americana potrebbe optare per un debutto online del progetto già nelle prime settimane del prossimo anno. 

Il debutto sul mercato della nuova Jeep Renegade è in programma, in ogni caso, nel corso della seconda metà del prossimo anno. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al crossover di casa Jeep. 

Fonte

Lascia un commento