in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la migliore auto del 2017 secondo BMWblog

La sportiva berlina italiana è stata provata dal blogger Nico De Mattia.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Performance Car of the Year

Nico De Mattia, blogger del sito “BMWblog“, ha scelto la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio come l’auto migliore tra quelle provate nel 2017. La sportiva berlina italiana eccelle per il design e la meccanica, ma soprattutto per l’assetto che, in quanto a divertimento e piacere di guida, ricorda la BMW M3 modello E46.

Il merito della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è tutto del motore a benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, il quale consente di raggiungere la velocità massima di 307 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

De Mattia, inoltre, ha fugato i pregiudizi sulla Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, vale a dire l’assemblaggio degli interni, l’abitabilità posteriore e la dotazione tecnologica non all’altezza della diretta concorrenza.

Il blogger di BMWblog ha preferito la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ad importanti modelli introdotti l’anno scorso dal gruppo automobilistico tedesco, come la versione 540i della grande berlina BMW Serie 5 modello G30, la compatta coupé BMW M2 nella speciale declinazione M Performance e la nuova SUV media BMW X3 nella versione sportiva M40i, senza dimenticare la nuova SUV compatta Mini Countryman nella versione Cooper SE a propulsione ibrida Plug-In e la lussuosa coupé Rolls-Royce Wraith nella speciale declinazione Black Badge.

21 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento