in

Alfa Romeo Stelvio: nuovi riconoscimenti in Spagna

La SUV italiana considerata tra le migliori novità in assoluto e nel segmento.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

La SUV italiana Alfa Romeo Stelvio ha convinto fortemente la stampa specializzata spagnola, tanto da essere annoverata tra le dieci migliori novità di quest’anno da parte del sito “Cosasdecoches.com“, nonché tra le dieci migliori SUV del 2017 dal portale “Eldiario.es“.

Alfa Romeo Stelvio

Per quanto riguarda la classifica di Cosasdecoches.com, la Alfa Romeo Stelvio è l’unica SUV media tra le dieci auto selezionate dal sito spagnolo. Poteva addirittura essere l’unica SUV, se non fosse stata menzionata anche l’inedita SUV compatta svedese Volvo XC40.

Nella ‘Top 10’ delle migliori novità di quest’anno figurano l’utilitaria spagnola Seat Ibiza, la ‘hot hatch’ sudcoreana Hyundai i30 N, le sportive berline Kia Stinger e Volkswagen Arteon, la station wagon tedesca Porsche Panamera Sport Turismo con lo stile ‘shooting brake’ della carrozzeria, l’ammiraglia tedesca Audi A8, le concept car Mazda Kai e Mercedes-AMG Project One, più l’elettrica statunitense Tesla Model 3.

Alfa Romeo Stelvio contro Range Rover Velar

Nella classifica de Eldiario.es, invece, l’italiana Alfa Romeo Stelvio rappresenta la categoria delle SUV di medie dimensioni assieme alla britannica Range Rover Velar di Land Rover. Per il resto, tra le dieci migliori SUV del 2017 figurano le SUV di piccole dimensioni Toyota C-HR, Hyundai Kona, Opel Crossland X, Seat Arona e Volkswagen T-Roc, più le SUV di dimensioni compatte Nissan Qashqai, Peugeot 3008 e Skoda Karoq.

Alfa Romeo Giulia Stelvio performace trazione integrale Q4 ghiaccio

La Alfa Romeo Stelvio è stata apprezzata da Cosasdecoches.com per lo stile condiviso con la berlina Giulia, ma soprattutto per essere tra le finaliste del premio “Auto dell’Anno 2018“. Inoltre, è stata scelta anche per la gamma delle motorizzazioni (2.0 Turbo Benzina e 2.2 Turbo Diesel), l’abbinamento tra la trazione integrale Q4 e il cambio automatico AT8 ad otto rapporti, nonché per la presenza della versione sportiva Quadrifoglio da 510 CV di potenza che ha segnato il giro record sul circuito del Nurburgring. Tra le doti sottolineate da Eldiario.es, invece, figurano il design, la sportività e il piacere di guida.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento