in

Ferrari: Kimi Raikkonen verrà sostituito da un giovane pilota

Kimi Raikkonen verrà sostituito da un giovane pilota a partire dal 2019

Ferrari giovane pilota 2019

Sergio Marchionne, presidente di Ferrari, ha confermato nelle scorse ore alla stampa che il campionato di Formula 1 2018 sarà l’ultimo di Kimi Raikkonen con il cavallino rampante. Il numero uno, infatti, ha dichiarato che ci sarà un giovane pilota in sostituzione del finlandese.

Purtroppo, a parte la conferma dell’ultimo anno di Raikkonen in Ferrari, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles non ha voluto dire il nome del sostituto. Egli si è limitato a rivelare che ci sono tantissimi giovani molto bravi e pronti a far parte di Ferrari come Giovinazzi, Leclerc e Verstappen.

Ferrari giovane pilota 2019
Kimi Raikkonen

Ferrari: Sergio Marchionne conferma l’addio di Kimi Raikkonen dalla Ferrari dopo il 2018

Al momento, il candidato più gettonato sembra proprio essere Charles Leclerc che vi ricordiamo il prossimo anno correrà assieme al nuovo team Alfa Romeo Sauber F1. Sergio Marchionne, parlando proprio di Leclerc, sostiene di essere molto curioso delle sue potenzialità in Formula 1. Con Alfa Romeo Sauber F1, infatti, sarà la prima esperienza nel campionato internazionale per il giovane pilota dopo varie vittorie ottenute in Formula 2.

Anche Max Verstappen potrebbe essere la scelta del presidente ma purtroppo è sotto contratto con la Red Bull fino al 2020. Antonio Giovinazzi, invece, sembrerebbe essere la scelta con meno probabilità. Il terzo pilota di Alfa Romeo Sauber F1 potrebbe prendere il posto di Charles Leclerc qualora quest’ultimo dovesse realmente diventare pilota della scuderia Ferrari nel 2019.

Vi ricordiamo che la nuova monoposto della casa di Maranello verrà svelata ufficialmente in anteprima il 22 febbraio 2018 durante una cerimonia che si terrà proprio nella città della provincia di Modena. L’unica conferma fatta dal numero uno di Ferrari è che l’altro pilota sarà ancora Sebastian Vettel.

Lascia un commento