in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: cosa ne pensano gli esperti di AutoBild, Auto Motor Und Sport, Top Gear, Autocar e Auto Express

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio promosso a pieni voti dai principali magazine inglesi e tedeschi

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio recensioni

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la variante top del primo SUV lanciato dalla casa automobilistica del Biscione appartenente a Fiat Chrysler Automobiles. Anche se è stato annunciato nel corso dell’evento Los Angeles Auto Show 2016, il brand milanese ha portato il modello nelle varie concessionarie dei principali Paesi europei solo poche settimane fa.

Per questo motivo, le prime recensioni del SUV sono state pubblicate dagli esperti del settore motoristico solo pochi giorni fa. In questo articolo vi riporteremo il pensiero di alcune riviste inglesi e tedesche specializzate nel campo che riguarda proprio l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. AutoBild e Auto Motor Und Sport, i principali magazine automobilistici della Germania, hanno apprezzato particolarmente il primo SUV della casa automobilistica milanese.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio recensioni

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco i giudizi espressi dalle principali riviste tedesche ed inglesi

In particolare, entrambe le riviste sostengono che l’auto propone delle caratteristiche che gli permettono di fronteggiarsi tranquillamente con il Porsche Macan. Auto Motor Und Sport elogia particolarmente l’assetto dello Stelvio Quadrifoglio e il suo sterzo a 2 elementi che favoriscono il piacere alla guida. Anche AutoBild ha apprezzato parecchio lo sterzo, oltre ad aver elogiato la messa a punto delle sospensioni.

Autocar, Top Gear e Auto Express, 3 magazine molto popolari nel Regno Unito, hanno espresso un proprio parere sul nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Pure in questo caso, gli esperti inglesi hanno apprezzato molto il primo SUV milanese. Tuttavia, a differenza dei giornalisti tedeschi, gli esperti di Autocar, Top Gear e Auto Express sono riusciti a trovare qualche piccolo difetto.

Secondo Top Gear, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio può tranquillamente battere in termini di qualità il Porsche Macan Turbo poiché è un veicolo facile da guidare, molto confortevole e soprattutto veloce. Anche Auto Express ha apprezzato il SUV sostenendo che la versione Quadrifoglio risulta molto piacevole da guidare e non ha nulla da invidiare ai SUV rivali tedeschi.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio recensioni

La rivista inglese fa notare anche che lo Stelvio Quadrifoglio è riuscito a mantenere lo stesso spirito della Giulia Quadrifoglio nonostante le sue dimensioni più grandi. Infine, anche Autocar ha promosso a pieni voti il SUV del brand appartenente al gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne.

Gli unici difetti riscontrati dai 3 magazine inglesi riguardano una trazione integrale troppo posteriore e la seduta molto elevata. Ovviamente, parliamo di piccoli problemi che non ricadono sull’esperienza di guida e sulle performance del veicolo, e tantomeno sul giudizio complessivo che rimane ottimo anche da parte dei giornalisti inglesi.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento