in

Alfa Romeo Giulia: tra le migliori auto provate da Motor Trend nel 2017

La berlina italiana è nella ‘Top 15’ stilata dalla testata statunitense.

alfa romeo giulia frontale su strada grigia

La redazione della testata automobilistica statunitense “Motor Trend” ha stilato la classifica delle migliori auto provate nel 2017 su oltre 220 modelli, tra cui figura anche la nuova Alfa Romeo Giulia. La berlina italiana è stata scelta dal giornalista Zach Gale, il quale ha descritto l’auto con l’iconica frase “Wow, what a car!”, in quanto sintesi quasi perfetta tra design, meccanica e prestazioni.

Alfa Romeo Giulia Car of the Year 2018 Motor Trend

Questo è un ottimo risultato per la nuova Alfa Romeo Giulia, conquistato con la versione equipaggiata con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 280 CV di potenza, disponibile oltreoceano anche negli allestimenti Super e Ti. Sul mercato italiano, invece, è proposta nell’allestimento Veloce, non solo in abbinamento al cambio automatico AT8 ad otto rapporti, ma anche alla trazione integrale Q4. Con la sportiva declinazione Quadrifoglio da 510 CV di potenza, ovviamente, il risultato sarebbe stato ancora più lusinghiero.

Oltre alla Alfa Romeo Giulia, la redazione di Motor Trend ha apprezzato anche due supercar italiane, come la coupé Ferrari 488 GTB e la cabriolet Maserati GranCabrio. Il resto della redazione ha scelto altre auto prestazionali, vale a dire la Bugatti Chiron, la Ford Mustang Shelby GT350R, la Lamborghini Urus, le Porsche 911 Turbo S e Panamera, più le Audi RS4 ed RS6 testate nell’ambito dell’evento Frozen Tundra organizzato dal costruttore di pneumatici Nokian.

alfa romeo giulia retro tre quarti grigio su strada

Inoltre, tra le migliori auto provate da Motor Trend nel 2017 figurano le ‘hot hatch’ Mini Clubman Cooper S ALL4 e Honda Civic Type R. Tuttavia, non mancano le sorprese, ovvero il prototipo della Mazda 3 con l’innovativa motorizzazione SkyActiv-X e l’elettrica Tesla Model 3, nonché il grande pick-up Ford F-150 e il mostruoso veicolo militare Oshkosh JLTV.

Questo è il secondo riconoscimento della testata automobilistica statunitense Motor Trend nei confronti della Alfa Romeo Giulia, a distanza di poco tempo. Infatti, la berlina italiana è stata recentemente eletta “Car of the Year 2018” da parte della rivista specializzata d’oltreoceano.

Lascia un commento