in

Alfa Romeo: con 1.440 unità vendute a novembre negli USA registra un nuovo record

Si tratta del miglior mese di sempre per Alfa negli Stati Uniti

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Dubai International Auto Show 2017

Puntuali come sempre, in queste ore iniziano ad arrivare i primi dati di vendita relativi al mese di novembre terminato da poche ore. Iniziamo la nostra panoramica con il mercato USA che, come da tradizione, fornisce i suoi dati molto rapidamente. Nel corso dell’ultimo mese di novembre, come annunciato poco fa, Alfa Romeo ha distribuito negli USA 1.440 unità. Per il marchio italiano si tratta del più alto risultato di sempre su base mensile negli USA. Ricordiamo che lo scorso ottobre Alfa ha superato il suo record storico negli USA risalente al 1986. 

Considerando il dato parziale relativo ai primi undici mesi del 2017, invece, Alfa Romeo registra un totale di 9,997 unità vendute negli USA ed ha, quindi, la certezza che entro la fine dell’anno il muro delle 10 mila unità distribuite sul mercato a stelle e strisce sarà abbattuto. Bissando gli ottimi dati di vendita di novembre, Alfa ha la possibilità di avvicinare il target delle 12 mila unità vendute che rappresenterebbe un eccellente base per ripartire in vista di un 2018 di continua crescita. 

Dando uno sguardo, nel dettaglio, alle vendite dei modelli di casa Alfa Romeo registriamo le 756 unità vendute dall’Alfa Romeo Giulia e le 657 unità dell’Alfa Romeo Stelvio. Per la berlina si tratta di un risultato in linea con il precedente mese di ottobre mentre il SUV registra una crescita del 50% rispetto al mese precedente in termini di unità vendute, un altro buon segno in vista della futura crescita della sua distribuzione oltreoceano. Completa il quadro delle vendite di Alfa a novembre la 4C che raggiunge quota 27 unità distribuite. 

Il parziale 2017, per quanto riguarda i modelli di Alfa Romeo, mette in evidenza le 7,892 unità vendute dell’Alfa Romeo Giulia, che quindi chiuderò il 2017 con più di 8 mila unità distribuite sul mercato a stelle e strisce, e le 1.724 unità vendute dello Stelvio. Anche in questo caso, completa il quadro delle vendite totali del marchio italiano la 4C con 381 unità distribuite tra coupé e spider (-17% rispetto ai primi 11 mesi dello scorso anno). 

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sui risultati di vendita di Alfa Romeo nel corso del mese di novembre nei principali mercati internazionali. 

30 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento