in ,

FCA: Il piano industriale 2014-2018, tante novità in arrivo

fca piano industriale

Il piano industriale che Sergio Marchionne ha in mente per la sua creatura, FCA Automobiles, è, probabilmente, uno dei più ambiziosi mai messi in atto negli ultimi anni nel mondo dei motori. L’AD del gruppo italo americano, infatti, ha intenzione di portare la capacità produttiva degli impianti Fiat e degli impianti Chrysler sino al 100% partendo dall’attuale 53% per gli impianti italiani e dal 66% per gli impianti di casa Chrysler.

Uno dei punti più ambiziosi del piano Marchionne, che pone come obiettivo più lontano il 2018, è senza dubbio legato ad Alfa Romeo che prevede uno stanziamento di 5 miliardi di Euro nei prossimi cinque anni con l’obiettivo di passare dalle 74 mila unità vendute del 2013 a circa 400 mila unità vendute, in tutto il mondo, Nord America compreso, nel 2018. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Alfa Romeo punterà sulla nuova Alfa Romeo Giulia, inedita berlina di segmento D, sul nuovo crossover e su di una nuova ammiraglia e, dal 2016, su di un’inedita segmento C, che avrà il compito di conquistare l’Europa, che andrà a sostituire l’attuale Alfa Romeo Giulietta.

Novità interessanti arriveranno anche per il marchio Fiat che, dopo la nuova Fiat 500X, che debutterà tra pochi mesi, dovrebbe presentare altri sette modelli inediti sino al 2018. Tra questi vi sarà anche una nuova spider nata da un progetto realizzato in collaborazione con Mazda. Per il futuro di Maserati, invece, sarà necessario attendere ancora un po’ ma l’attesa sarà ben premiata. Visto e considerato che nel corso dei prossimi quattro anni il brand presenterà la nuova coupé Maserati Alfieri, anche in versione Cabrio, ed il nuovo SUV Maserati Levante.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento