in

Maserati Ghibli 2018, le principali differenze rispetto alla precedente generazione

Ecco le novità offerte dalla nuova Maserati Ghibli 2018 rispetto al modello passato

Maserati Ghibli 2018 novità

La nuova Maserati Ghibli 2018 è l’ultima generazione della popolare berlina compatta della casa automobilistica appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles. La nuova versione giunge dopo 4 anni dall’ultima, che vi ricordiamo è riuscita ad ottenere un successo molto buono in tutti i principali mercati del globo. Le novità più evidenti, presenti sulla nuova Maserati Ghibli 2018, rispetto alla precedente generazione, riguardano alcune piccole modifiche estetiche e una serie di novità tecnologiche.

La nuova vettura del tridente porta con sé un nuovo paraurti sulla parte anteriore caratterizzato da inserti cromati e un’inedita calandra con listelli cromati. A livello di design, troviamo anche altre modifiche che riguardano la zona posteriore. Qui, più nello specifico, è presente un nuovo paraurti e un nuovo estrattore i quali propongono un design leggermente diverso rispetto a quelli implementati da Maserati sul precedente modello della Ghibli.

Maserati Ghibli 2018 novità

Maserati Ghibli 2018: scopriamo insieme le differenze sostanzionali fra la nuova e la vecchia versione

Nell’abitacolo troviamo altre piccole modifiche estetiche. La novità più interessante riguarda la personalizzazione firmata Ermenegildo Zegna per gli interni dell’allestimento GranLusso. Come rivelato qualche riga fa, le innovazioni più importanti della Maserati Ghibli 2018 non riguardano soltanto il design ma anche le tecnologie utilizzate e l’aerodinamica.

La nuova berlina, che vi ricordiamo viene prodotta nello stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles di Grugliasco, dispone di proiettori Full LED adattivi e nuove funzioni attive per i sistemi di assistenza alla guida rispetto al vecchio modello. In particolare, i sistemi di assistenza alla guida rappresentano un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la guida autonoma da parte della casa automobilistica del tridente.

Maserati Ghibli 2018 novità

Parliamo di uno standard che fra qualche anno diventerà molto più diffuso nel mondo dei motori. Naturalmente, tutte queste nuove feature contribuiscono a migliorare il piacere alla guida di questo nuovo veicolo targato Maserati. Per quanto riguarda i motori, non ci sono novità rispetto alla precedente versione della Maserati Ghibli.

Tuttavia, la nuova vettura sarà disponibile in una variante con cambio automatico FZ a 8 rapporti. Riguardo i prezzi, questi rimangono invariati rispetto al 2017. Quindi, partiamo da una prezzo di listino di 68.300 euro fino ad arrivare a 97.300 euro per la versione con motore 3.0 cc Twin-turbo da 430 CV.

Lascia un commento